LA POESIA COPIATA....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirinkia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazze io non so che dire, davvero! nonavevo letto le poesie.....effettivamente sono molto simili. scusa jenny, ma non ti ha mandato un messaggio privato quando è successo?? ora vi spiego: lei mi ha contattata su msn per dirmi che era stata accusata di aver copiato e io le ho detto di stare tranquilla e di spiegare tutto a jenny in un messaggio privato e chiarire direttamente con lei. era meglio che parlasse prima con jenny e si chiarissero; lei mi ha detto che l'avrebbe fatto...in tutto ciò io non ho mai visto le poesie e lei mi era sembrata convincente, insisteva sulla sua buona fede, poi è sparita, da domenica non l'ho più vista connessa nè sul forum, nè su msn. questo però mi è sembrato strano perchè la cosa più facile e migliore da fare era parlarne e far valere le sue ragioni, perchè sparire? io mi sono sentita un pò presa in giro e messa in mezzo perchè mi ha chiesto di contattare jenny subito. io ho detto a jenny quello che mi aveva raccontato e basta: lei è sparita e, a quanto leggo, non ha per niente parlato con jenny. ci sono rimasta molto male!!!! lei mi aveva detto che stava soffrendo per questa faccenda, così io ho contattato jenny e le ho detto tutto, però lei non l'ha fatto,perchè? forse come sempre sono troppo ingenua, forse non mi devo fidare troppo delle persone perchè altrimenti rischio di bruciarmi (come spesso mi è accaduto). sono delusa e, a prescindere da quale sia la verità, mi sono sentita un pò presa in giro. questo forum è meraviglioso, proprio perchè riusciamo ad essere unite e mettere da parte le invidie e, soprattutto, si cerca di essere corrette e risolvere i problemi insieme. è giusto avere buoni rapporti con gli altri forum, perchè ci si può unire e trovare altre amicizie. non so che altre parole posso usare per esprimeri, forse perchè non ne ho e ci sono rimasta male. come ha detto jenny, se le cose si chiariscono subito tutto si risolve. io non sono arrabbiata con nessuno e non giudico nessuno, mi spiace solo per quello che è successo, soprattutto con me. e pensare che pur di partecipare al concorso la mia più che una poesia sembrava una lettera...vabbè. comunque siamo esseri umani e si può sbagliare, basta chiedere scusa! ragazze vi voglio bene e scusate lo sfogo!
     
    Top
    .
  2. berrumonica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma nn si può dare il premio alla seconda classificata??
     
    Top
    .
  3. mirinkia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jenny effettivamente è un peccato per le altre che hanno scritto la poesia!!!! parlo di seconda e terza classificata. è un peccato annullare tutto! l'autografo tenetelo tu e yle e magari ne fate fare un altro alla seconda quando lo rivedete. ma vedi che situazione....
     
    Top
    .
  4. berrumonica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se nn ricordo male credo ke yle e jenny lo vedranno x la serata a pescara!!!
     
    Top
    .
  5. toma87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirinkia @ 28/2/2008, 17:36)
    ragazze io non so che dire, davvero! nonavevo letto le poesie.....effettivamente sono molto simili. scusa jenny, ma non ti ha mandato un messaggio privato quando è successo?? ora vi spiego: lei mi ha contattata su msn per dirmi che era stata accusata di aver copiato e io le ho detto di stare tranquilla e di spiegare tutto a jenny in un messaggio privato e chiarire direttamente con lei. era meglio che parlasse prima con jenny e si chiarissero; lei mi ha detto che l'avrebbe fatto...in tutto ciò io non ho mai visto le poesie e lei mi era sembrata convincente, insisteva sulla sua buona fede, poi è sparita, da domenica non l'ho più vista connessa nè sul forum, nè su msn. questo però mi è sembrato strano perchè la cosa più facile e migliore da fare era parlarne e far valere le sue ragioni, perchè sparire? io mi sono sentita un pò presa in giro e messa in mezzo perchè mi ha chiesto di contattare jenny subito. io ho detto a jenny quello che mi aveva raccontato e basta: lei è sparita e, a quanto leggo, non ha per niente parlato con jenny. ci sono rimasta molto male!!!! lei mi aveva detto che stava soffrendo per questa faccenda, così io ho contattato jenny e le ho detto tutto, però lei non l'ha fatto,perchè? forse come sempre sono troppo ingenua, forse non mi devo fidare troppo delle persone perchè altrimenti rischio di bruciarmi (come spesso mi è accaduto). sono delusa e, a prescindere da quale sia la verità, mi sono sentita un pò presa in giro. questo forum è meraviglioso, proprio perchè riusciamo ad essere unite e mettere da parte le invidie e, soprattutto, si cerca di essere corrette e risolvere i problemi insieme. è giusto avere buoni rapporti con gli altri forum, perchè ci si può unire e trovare altre amicizie. non so che altre parole posso usare per esprimeri, forse perchè non ne ho e ci sono rimasta male. come ha detto jenny, se le cose si chiariscono subito tutto si risolve. io non sono arrabbiata con nessuno e non giudico nessuno, mi spiace solo per quello che è successo, soprattutto con me. e pensare che pur di partecipare al concorso la mia più che una poesia sembrava una lettera...vabbè. comunque siamo esseri umani e si può sbagliare, basta chiedere scusa! ragazze vi voglio bene e scusate lo sfogo!

    pure a me quel giorno mi ha detto le stesse cose tramite msn, e io le ho detto le stesse cose di mirella, le ho detto di contattare jenny subito, e lei mi disse ke aveva già chiesto a mirella e a carmy di contattare jenny..... ma mi era sembrata sincera era anche un po giù per questa cosa e io le ho detto di nn preoccuparsi se aveva la coscienza apposto. Abbiamo mess spesso e tempo fa mi aveva fatto leggere qualche sua poesia, ed erano tutte belle, quindi per questo mi sembrava un po impossibile ke avesse copiato, alla fine nn aveva bisogno di copiare, era brava e aveva fantasia, per questo le ho creduto..... però ora ke ci penso e da un po ke nn la sento ne su msn e ne sul forum e poi mi dite ke nn è la prima volta ke succedono cose del genere, e ke nn ha neanche parlato cn jenny... io la prima cosa ke le ho detto è stata quella....... cmq se veramente ha copiato, ci rimarei male, sarebbe una delusione anche perchè le ho dato la mia fiducia.... cmq mirella pure io sn una credulona e credo nella buona fede di tutti.... e molte volte rimango delusa da chi ne approfitta..... mi dispiace molto di tutta questa situazione spiacevole.....
     
    Top
    .
  6. mirinkia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me ha fatto leggere diverse poesie ed erano molto carine e anche a me sembrava impossibile che avesse copiato. era molto giù, però....se ha copiato ci rimarrei male anch'io (anche se mi dispiacerebbe più la presa in giro personale per le altre cose che ho scritto su)
     
    Top
    .
  7. toma87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si infatti la presa in giro personale da fastidio anche a me..... perchè io do fiducia, io sn sincera con tutti e penso ke tutti siano sinceri cn me.... però nn sempre è così......

    ma quello ke mi delude è il fatto ke nn si sia difesa dalle accuse, visto ke su msn mi aveva detto ke nn era vero il fatto della copiatura, e io l'ho creduta....
     
    Top
    .
  8. sisterchris88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora che ho letto tutto ho proprio voglia di dire la mia...
    Sapevo di qeusta storia da qialche giorno e ho avuto tempo di riflettere...
    Purtroppo guardando le poesie obiettivamente è palese che ha preso "spunto" dalle altre due ragazze e copiato una parte...e questo mi mette tristezza...
    Io non sono una ragazza che giudica ma questa doveva essere un esperienza bellissima e divertente per tutte noi e per giulio ora cosa è diventato?
    perchè poi....non so....
    Provate però a pensare a una cosa ragazze... Le due ragazze che si sono viste una dedica da giulio a una ragazza che aveva copiato da loro... quando le idee originali erano loro! e l'hanno fatto davvero col cuore!!!! senza nessun premio in ballo.... senza niente in cambio... solo con la passione per giulio.... Pensate a come si sono sentite quelle ragazze... io anche solo per loro mi sarei sentita triste e amareggiata...
    al di là se la copiatura sia stata o no in buona fede... io penso che ci sia stata questa è la mia idea...
    SParviera era così brava a fare poesie in rima! poteva riuscire a farne una sua originale! non è stato facile per nessuno eppure chi in un modo chi in un altro si è fermata a riflettere e dai proprio sentimenti emozioni per giulio ha tirato fuori il meglio di se stessa...
    ERa una cosa di cui si doveva parlare sul forum per correttezza e coerenza nei confronti di tutte quelle che hanno partecipato e delle due ragazze dell'altro forum...
    Mi spiace per tutto questo... molto ma come dice jenny siamo in una grande famiglia e si parla di cose piacevoli come di cose che lo sono meno, si discute e si affronta...
    Non c'è nessun linciaggio o roba simile! :lol:
    Noi siamo persone civili si parla e si discute...
    Un altra cosa mi amreggia il premio che resta lì in balia...con quella dedica così carina :huh:
    Sarebbe semplice venire scrivere e chiedere scusa semplicemente non è poi molto... io non conosco sparviera molto bene... ma fossi in lei parlerei direi qualcosa non starei in silenzio ecco tutto...
    Ok basta :wub: spero che sul nostro forum continui a regnare l'armonia che tutti noi abbiamo contribuito a costruire!
    :berrutine:
     
    Top
    .
  9. lavinia*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lavinia* @ 28/2/2008, 12:46)
    Condivido quanto dice Romantica....il parere che possiamo dare si divide ta oggettivo e soggettivo.....personalmente, leggendo le poesie, sono molto simili tanto da poter pensare che le abbia scritte la stessa persona apportando delle modifiche....ma resta comunque un parere personale...neanche a me va di essere linciata!!!
    Per il resto sarebbe meglio che intervenisse direttamente Sparviera dicendo la sua in prima persona....non si può e non si deve mai giudicare a priori.....
    "Pensa...prima di sparare...pensa....prima di dire...di giudicare...prova a pensare....pensa...che puoi decide tu...resta un attimo soltanto...un attimo di più...con la testa fra le mani...pensa!!!!!"
    :colcuore:

    Alla luce di quello che ho letto a seguito del mio intervento precedente...sento di doverlo correggere ed integrare con un preciso parere...anche per non apparire qualunquista.
    Premetto che non ero a conoscenza del fatto che ci fosse una discussione precedente nè tantomeno che Sparviera fosse stata contattata e, di conseguenza, fosse sparita senza dare alcuna spiegazione.
    Per questo motivo mi ero permessa di dire che era necessario attendere un suo intervento e avevo detto di pensare prima di giudicare!!!
    A questo punto...penso che quanto è accaduto non è corretto...sia nei confronti di Giulio, che nei confronti delle nostre amministratrici (che non meritano che il forum sia oggetto di critiche)....e non di meno nei confronti di noi Berrutine (che abbiamo partecipato con entusiasmo e correttezza al concorso).....ma anche delle ragazze dell'altro forum che si sono sentite indubbiamente prese per il naso!!
    Dici bene Jenny...quando dici che è giusto mettere tutte noi al corrente di ciò che avviene nel forum.....è vero che siamo come una famiglia...e che dei problemi si discute tutte insieme...per questo sento di doverti ringraziare perchè è proprio grazie a questo che nel nostro forum regna la CHIAREZZA e la SINCERITA' e la CORRETTEZZA.
    Proprio per questo sarebbe giusto che Sparviera intervenisse e dicesse apertamente la sua...a tutte noi...indistintamente!
    Per quanto riguarda il concorso...non so come avete intenzione di comportarvi...ma sarebbe giusto rimettere tutte le poesie al voto oppure premiare la seconda classificata..!!!!!
    Mi sento in imbarazzo per quello che è accaduto....chiederei scusa io al posto di Sparviera...perchè queste cose non capitino più!"!!

     
    Top
    .
  10. sisterchris88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ecco brava lavi! anche io chiedo scusa da parte di sparviera nei confronti di quelle due ragazze!!! e di quello che è successo!
     
    Top
    .
  11. Bat.girl80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma nn si può dare il premio alla seconda classificata??
     
    Top
    .
  12. toma87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    peccato ke sia andata a finire così, è stato così bello il concorso, ci siamo divertite tanto.... io mi sono divertita a scrivere la poesia ed ero stracontenta per le vincitrici.... mi dispiace per quello ke è successo... il premio in effetti è un problema, o si da alla 2 classificata ke diventerebbe prima a questo punto, o si fa di nuovo il sondaggio..... cmq è vero siamo una famiglia, come ho detto più volte, questo forum è la mia seconda famiglia e mi sn affezionata tantissimo a tutte voi, per questo forse rimango tanto male in queste situazioni...... cmq vi voglio bene berrutine
     
    Top
    .
  13. sisterchris88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è per questo perchè così come gioiamo per le belle cose soffriamo nche per questi "intoppi"
     
    Top
    .
  14. mirinkia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è vero, mi dispiace tanto per le ragazze dell'altro forum, niente è stato giusto, niente! raga voi siete la mia famiglia soprattutto quando sono qui a perugia, ho voi che mi aiutate durante la giornata. vi voglio bene
     
    Top
    .
  15. carmy992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    VVB :colcuore:
     
    Top
    .
78 replies since 28/2/2008, 13:03   941 views
  Share  
.