cosa sono gli attacchi di Panico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saphira.82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri penso di aver assistito ad un attacco (dico penso perchè alcuni sintomi che ha avuto mi sembrano quelli che hai scritto qui) di panico del mio ragazzo. E per questo ora sono qui a scrivere perchè mi sono ricordata che avevo letto questo che avevi scritto te,roxina. Io non sapevo che avesse questo problema o per lo meno,ieri dopo che si è calmato,mi ha detto che non ne aveva più da una decina di anni.a suo tempo era andato da uno psicologo e andava in giro con delle gocce (di non mi ricordo cosa)poi più nulla. Io non ho mai avuto conoscenze di persone che hanno questo problema,quindi così sul momento ho pensato di tutto.a tutto tranne questo.solo quando sono tornata a casa a mente più fredda ho pensato che potesse essere una cosa del genere. In pratica siamo andati in un pub ristorante per cena.Stava benissimo!! ma subito dopo aver ordinato ha iniziato ad agitarsi.ha iniziato ad andare in bagno e poi quando è arrivato il primo....<no non ho fame,ho la nausea....sento caldo,mi manca l'aria..... devo uscire!! non riesco a stare qui dentro!!> io ho iniziato a mangiare,sinceramente non ho fatto caso a cosa mi aveva detto (anche se ora ripensandoci non è proprio da lui.)poi è tornato ma qualche secondo e tutto scocciato si è rialzato ed è andato fuori. in pratica ho cenato da sola e per questo me la sono presa ( ma ora mi spiace perchè non sapevo... e non capivo quello che succedeva).ho pagato e quando sono uscita...<dimmi dove posso trovare una farmacia notturna!!devo prendere qualcosa. qualcosa che mi calmi> Boh!! continuavo a non capire... e anzi della farmacia gli ho detto di venire a casa mia perchè lasciarlo tornare a casa nello stato in cui stava sinceramente non mi pareva il caso (forse ora penso che abbiamo anche sbagliato a metterci in macchina per tornare a casa. anche perchè io non guido e quindi....).Una volta a casa si è sdraiato sulla sdraio in terrazza,una decina di minuti ed è tornato il mio ragazzo di sempre.Roxina.... tu pensi che si sia trattato di un attacco di panico? se dovesse risuccedere.... come mi devo comportare io? perchè ieri vabbè sono stata un'egoista perchè non immaginavo proprio una cosa del genere e non conoscendo la cosa,non mi sono comportata bene nei suoi confronti.ma se risuccede....che cosa devo fare? gli devo stare vicino facendo qualcosa di particolare oppure lo devo lasciare tranquillo per conto suo (come è stato per quella decina di minuti in terrazzo)? Scusatemi se mi sono dilungata così ma... avevo bisogno di sfogarmi....e ho bisogno di saperne qualcosa di più.

    Ps:E ora,che ho avuto sotto mano questo tipo di problema,posso anche immaginare come puoi stare tu... Spero veramente con tutto il cuore che tu abbia risolto questo problema o che almeno sia migliorato di molto.Solo ora capisco veramente quanto può essere difficile per te e per le persone che ti sono vicine. E per questo mi scuso se prima avevo solo letto quello che avevi scritto senza rifletterci più di tanto,senza scrivere due righe.Mi dispiace....
    Forza Roxi!!

    Edited by saphira.82 - 20/6/2008, 14:18
     
    Top
    .
  2. supersampy87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho passato tutta la 4 superiore tra 1 attacco e l'altro
    ma i miei erano attacchi "al contrario" nel senso che partivano da 1 condizione fisiologica (ho un abbondante reflusso dalla valvola mitralica) quando magari ero stressata. solo che appena mi accorgevo che qualcosa non andava, mi spaventavo ancora di più e iniziava quella che il mio cardiologo definiva "situazione valanga"...ossia và sempre peggio, fino allo svenimento...poi mi ripigliavo. non ho mai capito perchè mi spaventassi tanto, alla fine era tutta una questione di testa....certo che l'essere umano è proprio strano eh!
     
    Top
    .
  3. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CARA SAPHIRA MI DISPIACE PER IL TUO RAGAZZO SAI TANTISSIMO PROPRIO I SINTOMI DI UN ATTACCO COME CAPITA A ME QUANDO STO FUORI VIENE TUTTO ALL'IMPROVVISO NON LO CONTROLLI...SENTIRE CHE LO HAI VISSUTO E' BRUTTISSIMO PERCHE' IO VEDO QUANDO ASSISTE MIA MAMMA E SO COSA SI PROVA, MOLTA PAURA,IO VADO IN GIRO CON DELLE PILLOLE CHE UN PO' MI AIUTANO E IL PSICOLOGO PUO' E NON PUO' AIUTARE DIPENDE!! IO CI VADO E ANKE SE NON SONO MOLTO CONVINTA DEL SUO AIUTO...MI DA FORZA PERCHè MI ASCOLTA! TESORO IO L'UNICA COSA CHE POSSO DIRTI E DI STARE VICINO AL TUO RAGAZZO,DI TRANQULIZZARLO PURTROPPO TU NON PUOI FARE GRANCHE' CI VUOLE L'AIUTO DI UN DOTTORE SE LA COSA PEGGIORA TI CONSIGLIEREI DI DIRGLI DI PARLARE CON UN PSICOLOGO, MAGARI PER LUI E' SOLO UN PERIODO STRESSANTE E LO STRESS INFLUENZA MOLTO SU QUESTE COSE! VEDRAI PIANO PIANO TUTTO PASSA IO SONO CONVINTA CHE RIUSCIRO' A STARE BENE, ANCORA MEGLIO DI ORA, SONO SICURA CHE CON LA FORZA DI KI MI STA VICINO POSSO FARCELA! E COSI PURE IL TUO RAGAZZO! GRAZIE LO STESSO DEL PENSIERO PER ME è TANTO QUELLO CHE MI DITE MI DATE CORAGGIO DAVVERO!! SEMBRA POCO PER VOI MA NON LO E'!! VVTTTTTB
     
    Top
    .
  4. berrutina 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    roxy tu sappi che noi ti saremo sempre vicina nn ti lasceremo mai......tvttttb
     
    Top
    .
18 replies since 5/5/2008, 14:30   157 views
  Share  
.