LA POESIA COPIATA....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giulio maria berruti forum Jenny

    Group
    "BERRU - ADMIN"
    Posts
    3,813
    Reputation
    0
    Location
    dall'isola che non c'è......

    Status
    Offline
    CIAO A TUTTE....ECCOCI PURTROPPO A DOVER PARLARE DI UNA COSA NN PIACEVOLE...VORREI IL VOSTRO PARERE...CREDO KE AVRETE GIà SENTITO DELLA STORIA DELLE POESIE COPIATE...E SICCOME MI è DISPIACIUTO SENTIRE KE ALCUNE RAGAZZE DEL NOSTRO FORUM HANNO INSINUATO KE VALE DEL FORUM "GIULIOBERRUTILOVERS" SI INVENTASSE TUTTO ORA VORREI KE MI DICESTE QUI KE NN è VERO KE SPARVIERA HA COPIATO QUASI TOTALMENTE ALCUNE FRASI COMPLETE E ALTRE SIMILI MA CON LO STESSO IDENTICO SIGNIFICATO...E X TUTTE LE ALTRE KE MI DICESSERO COSA NE PENSANO DI TUTTA LA FACCENDA...VI METTO SOTTO LA DISCUSSIONE NEL FORUM DI VALE:
    http://giulioberrutilovers.forumfree.net/?t=25494591
    E ORA VI METTO LE POESIE ANALIZZATE...LE FRASI CON LO STESSO COLORE SONO QUELLE UGUALI E SIMILI...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    - POESIA DI SPARVIERA -
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Attraverso il televisore
    il tuo sorriso ha illuminato il mio cuore...

    I tuoi occhi scintillanti
    brillano come due diamanti...

    Il tuo sguardo è pieno d'amore
    basta sfiorarlo e ti batte il cuore...
    Come un angelo sei arrivato
    e per sempre mi hai conquistato...
    Hai dato vita a un grande forumino
    passa dalle berutine per un salutino!!!!

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    - POESIE DELL'ALTRO FORUM -
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Attraverso il televisore
    il tuo sorriso ha illuminato il mio cuore..

    i tuoi occhi brillano
    come due stelle che nel cielo scintillano..

    sei speciale..non lo dimenticare!!

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    La tua bravura e bellezza mi han stupito,
    col tuo sorriso dolce mi hai colpito.
    Con quel tuo sguardo forte e generoso,
    hai dato vita a un forum meraviglioso.
    Da tutta Italia ci hai avvicinato,
    in un'amicizia che non avrei mai sperato.
    Allor ti prego,su che sei carino,
    passa dal forum per un salutino......

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------
     
    Top
    .
  2. Romantika
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Opinione oggettiva: (specifico per non essere linciata)
    la prima frase (colore blu) è identica la gialla molto simile, la rossa poteva scriverlo chiunque senza copiare da nessuna parte..e la verde..boh è simile ma non identica. Nell'insieme mi sembra molto simile, sembra un ispirazione dell'originale.

    Opinione soggettiva:
    premetto che non sò molto bene i fatti però in ogni caso non sarebbe meglio contattare i diretti interessati privatamente??così non si rischia un pò la gogna??

    questo è solo mio piccolo parere..spero proprio di non essere fraintesa o appunto linciata! :) ciao care!!
     
    Top
    .
  3. toma87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    conoscendo fabi, nn penso ke abbia copiato, è molto brava a scrivere poesie, e nn penso ke aveva bisogno di copiare, ha tante idee carine..... cmq alla fine può succere ke ha due persone venga la stessa idea, e formuli una frase simile, alla fine hanno espresso un sentimento comune...... cmq nn sono uguali, apparte la prima frase, sono semplicemente un po simili......
     
    Top
    .
  4. lavinia*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido quanto dice Romantica....il parere che possiamo dare si divide ta oggettivo e soggettivo.....personalmente, leggendo le poesie, sono molto simili tanto da poter pensare che le abbia scritte la stessa persona apportando delle modifiche....ma resta comunque un parere personale...neanche a me va di essere linciata!!!
    Per il resto sarebbe meglio che intervenisse direttamente Sparviera dicendo la sua in prima persona....non si può e non si deve mai giudicare a priori.....
    "Pensa...prima di sparare...pensa....prima di dire...di giudicare...prova a pensare....pensa...che puoi decide tu...resta un attimo soltanto...un attimo di più...con la testa fra le mani...pensa!!!!!"
    :colcuore:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giulio maria berruti forum Jenny

    Group
    "BERRU - ADMIN"
    Posts
    3,813
    Reputation
    0
    Location
    dall'isola che non c'è......

    Status
    Offline
    non ho d kiarire nulla con sparviera...1 : xkè nn ci sono dubbi sulla copiatura...2 : xkè ha già detto a tutte tranne me - ke è un caso ke siano cosi simili...e nn mi va di essere presa in giro...fosse solo la frase simile ok...ma come hai detto tu..una uguale...una quasi uguale...una simile...e queste similitudini e copiature nn da una sola poesia ma stranamente da 2 poesie dello stesso forum e dello stesso concorso in quel forum??Dai siamo obbiettive...mi sembra eccessivo come coincidenza... oltretutto ho aspettato fino a oggi ke lei mi parlasse e invece è sparita...strano no x una ke ha la coscienza pulita...nn mi ha detto una parola..anzi aspettavo da domenica la sua mail con l'indirizzo x spedire la sua dedica...ma lei nn ha contattato me x nulla su questa faccenda...
    ...e cmq dovevo renderla pubblica anke xkè c'è di mezzo un concorso dove c'erano regole ben precise...poke ma dovevano essere rispettate - TRA CUI QUELLA DI SCRIVERE UNA POESIA A PAROLE VOSTRE - un concorso dove tutte hanno messo il cuore e l'impegno...ma a parte il nostro concorso nn lo trovo carino poi nei confronti dell'altro forum, io pure al loro posto ci sarei rimasta male nel leggere ke mi avevano copiato parte di una mia creazione senza almeno kiedere...
    ...sia kiaro nn ho assolutamente nulla contro di lei...io nn mi arrabbio x una poesia...ma sapete ke è un forum di tutte voi nn è solo mio ...anzi io preferisco kiamarla "famiglia" e come una famiglia si discute tutti assieme di tutto...verrete sempre messe al corrente di tutto ciò ke accade anke "dietro le quinte" questa è la mia politica nel bene e nel male....sopratutto xkè nn è la prima volta ke capitano queste coincidenze con sparviera e io avevo lasciato stare xkè si può sbagliare una volta - anke se l'altro era ben più grave, e anzi, metterò presto anke l'altro fatto accaduto a dicembre ke molte già conoscono ma nn nei particolari - e voglio ke siate voi a giudicare anke da ogni fatto ke accade e ke vi vede coinvolte...io ho sempre trovato freddi i forum dove le admin hanno le loro cose tutte segrete e nn si sa mai cosa succede in realtà...certo nn vengo a mettere i fatti personali ke mi dite...ma solo ciò ke tocca tutto il forum come in questo caso...VOI AVRESTE PREFERITO KE IO SCRIVESSI UN ANNUNCIO KE DICEVA KE SPARVIERA ERA STATA ELIMINATA DAL CONCORSO E BASTA? :blink:
    ...d'altronde siamo qui tutti i giorni...alcune si stanno affezionando molto ad altre e allora è bene ke tutto sia kiaro tra tutte noi...sono una persona limpida e desidero ke x quanto posso lo sia anke questo forumino...xkè nn l'ho creato solo come spazio web ma come un piccolo mondo dove fare amicizie e condividere emozioni...sentimenti...e tutto ciò ke desideriamo...essendo leali tra noi e sincere...mi spiace ma la penso cosi...
    Hey...qui ragazze nn si lincia nessuno :huh: ...si parla con tranquillità e rispettando ogni parere ^_^ ....
     
    Top
    .
  6. carmy992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ragazze è il momento di dare anke la mia opinione..!!!
    Premettendo ke io sin dall'inizio di questa storia ho SEMPRE e diko SEMPRE voluto credere ke si trattasse di una semplice coincidenza...!!!Poi xò..vedendo anke le altre 2 poesie e confrontandole..obbiettivamente sono mooolto simili e alkune parti UGUALI!!!!
    Io nn conosco molto Fabiana quindi nn pox giudikarla..ma da quello ke vedo.. il mio parere è questo: già quando ci è stato proposto questo berru-concorso..è stata messa in kiaro una kosa:"DEVONO ESSERE PAROLE FRUTTO DELLA NOSTRA FANTASIA..PAROLE SCRITTE E SENTITE DA NOI!" e nn copiate dalle poesie vincenti di altri forum..!!!A me tt qst situazione dispiace..xke cmq so quanto ognuna di voi..anzi di NOI ci teneva a vincere e ad avere un regalino da Giulio..e quindi nn tollero minimamente una kosa del genere..!!!
    Io purtroppo credo ke Fabiana abbia copiato..nn ci pox fare niente ma la penso così..e forse mi è anke dovuto xke sono a conoscenza di un altro spiacevole episodio..riguardante sempre lei!!
    E un'altra cosa..nn esiste il fatto ke Jenny deve kiarire solo cn lei..xke questa è una kosa ke riguarda tutte noi..xke tutte abbiamo partecipato al concorso..e tutte abbiamo diritto a delle scuse..!!!!
    e poi scusatemi..ma cm fa a kiarire Jenny cn lei se Fabiana è sparita dal forum e da msn??
    Cmq..noi aspettiamo lei ke ci da ulteriori spiegazioni..ma io rimango della mia idea e mi disp dirlo!!!Pazienza...
     
    Top
    .
  7. Bat.girl80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io nn so ke dire anke xkè sn qui da poko quindi preferisco astenermi.
    cmq penso ke ci debba essere armonia tra forum nn mi piacciono queste cose spiacevoli
     
    Top
    .
  8. **kikketta**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente l' unika cosa ke poxo dire cn obiettività è ke le poesie sn molto simili nn vojo incolpare nexuno di niente xò mi dispiacerebbe sapere ke qlk si è preso gioko di noi...l 'evidenza nn si può nascondere quindi aspettiamo dei chiarimenti :(
     
    Top
    .
  9. giusty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anke io non vorrei essere linciata, ma la penso esattamente come Jenny e Romantica...ci sono troppe somiglianze per essere solo una semplice coincidenza...e poi se Sparviera avesse la coscienza pulita, perchè sparire proprio adesso? Ragazze non so ke dire...da un lato nn vorrei credere ke siamo state prese in giro tutte, dall'altro mi sento delusa non solo per quello che è successo, ma anke perkè continuano a ripetersi questioni spiacevoli tra i forum...
     
    Top
    .
  10. carmy992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bat.girl80 @ 28/2/2008, 14:56)
    io nn so ke dire anke xkè sn qui da poko quindi preferisco astenermi.
    cmq penso ke ci debba essere armonia tra forum nn mi piacciono queste cose spiacevoli

    guarda bat ke qui si è sempre respirata un'aria serena..!!!!
    abbiamo sempre condiviso tutto...e x qst ke nn ci va giu questa situazione...almeno a me!!!!!!!!
    a tutte noi dispiace quando succedono queste cose a dir poco spiacevoli..!!!!
     
    Top
    .
  11. giusty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carmy992 @ 28/2/2008, 14:49)
    E un'altra cosa..nn esiste il fatto ke Jenny deve kiarire solo cn lei..xke questa è una kosa ke riguarda tutte noi..xke tutte abbiamo partecipato al concorso..e tutte abbiamo diritto a delle scuse..!!!!

    Concordo con te carmy! Non è stato corretto nei nostri confronti, nè nei confronti di Jenny ke aveva fissato delle regole ben precise...

    Cmq aspettiamo ke si faccia viva sparviera...
     
    Top
    .
  12. carmy992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti giusty..ci sn sempre state delle regole..e nn vedo xke come TUTTE ci impegnamo a rispettarle nn debba farlo anke lei!!! mah...!!!!
     
    Top
    .
  13. giusty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai in qst forum ci conosciamo quasi tutte, siamo leali e sincere tra noi e abbiamo tanta voglia di condividere le nostre esperienze ed emozioni...non è giusto ke debba esserci qualke furbetta...sappiamo tutte quanto teniamo ad avvicinarci a Giulio e quanto era importante per noi vincere il concorso...e se ciò avviene deve avvenire nella massima correttezza
     
    Top
    .
  14. carmy992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esatto...la prima cosa nella vita..ma soprattutto in un rapporto ke sia di amicizia,di semplice conoscenza o altro..è la sincerità,il rispetto e la correttezza!!!!
     
    Top
    .
  15. **kikketta**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ben detto carmy sn fondamentali la sincerità il rispetto e la correttezza senza qll nn si puo andare avanti...
     
    Top
    .
78 replies since 28/2/2008, 13:03   941 views
  Share  
.