X VINCERE UNA BATTAGLIA SI DEVE STARE TUTTI UNITI...

...DA SOLI NN CE FAREMO MAI...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giulio maria berruti forum Jenny

    Group
    "BERRU - ADMIN"
    Posts
    3,813
    Reputation
    0
    Location
    dall'isola che non c'è......

    Status
    Offline
    Il Guerriero della Luce dà prima che gli sia richiesto.
    Vedendo questo, alcuni compagni commentano "Chi ha bisogno, chiede!"
    Ma il Guerriero sa che c' e' molta gente che non riesce - semplicemente non riesce - a chiedere aiuto.
    Accanto a lui ci sono alcuni uomini col cuore talmente fragile, che si impegnano in amori malsani, sono affamati d' affetto, e si vergognano di mostrarlo.
    Il Guerriero allora, li riunisce intorno al fuoco, racconta loro delle storie, spartisce il suo cibo, si ubriaca insieme a loro, li ascolta.
    Il giorno dopo, tutti si sentono meglio.
    Coloro che guardano alla miseria con indifferenza, sono i piu' miserabili.
     
    Top
    .
  2. meghissa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parole bellissime Jenny!

    Intuire dove c'è la sofferenza e dare una mano con discrezione e dolcezza, senza che ci venga richiesto, è molto difficile, perchè ci vuole una grande sensibilità interiore.
    E' molto più facile restare indifferenti, non farsi toccare dalle miserie altrui. Ma alla lunga questo svuota il cuore.


    Un abbraccio

    Meg
     
    Top
    .
  3. Andrettino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già...il nodo focale è tutto lì...Un disperato, doloroso, assoluto bisogno d'affetto, urlato dentro ogni giorno, che non trova via d'uscita all'esterno, resta imprigionato dentro di noi e genera solo vuoto...Ti auguro un fortissimo Guerriero della Luce.
     
    Top
    .
  4. ghigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ognuno ha bisogno di un guerriero della luce e magari lo abbiamo sempre attorno e la sua discrezione ci impedisce di riconoscerlo....occhi aperti ragazze!!!
     
    Top
    .
  5. Berrutina89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissime....mi fanno venire la pella d'oca...grazie per averle messe....devo assolutamente leggerlo
     
    Top
    .
  6. *AleBerrutina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandi, vere, sensazionali parole...
    Da un manuale da cui sto imparando molte cose...che aiuta a crescere...che aiuta a vivere. Vivere con la V maiuscola... frasi che si rileggono all'infinito senza mai stancarsi.. solo apprendendo... un guerriero della luce...
    :abbracc:
     
    Top
    .
  7. sisterchris88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrettino @ 24/4/2008, 17:38)
    Già...il nodo focale è tutto lì...Un disperato, doloroso, assoluto bisogno d'affetto, urlato dentro ogni giorno, che non trova via d'uscita all'esterno, resta imprigionato dentro di noi e genera solo vuoto...Ti auguro un fortissimo Guerriero della Luce.

    Come sempre concordo con le tue parole...
    La citazione della mia tesorina è stupendo...
    Ognuno di noi ha quei momenti in cui tutto ciò che vorrebbe e potersi rinchiudere in un posto sicuro con qualcuno pronto ad ascoltare e capire anche con un solo sguardo... qualcuno che non giudichi che capisca le tue debolezze e le tue fragilità... Altrimenti resta tutto dentro e non è facile...
    Io ho provato sulla mia pelle l'indiferrenza di una persona e la vivo tutt ora le volevo un bene immenso gliene voglio ancora... ma... è davvero brutto pensare che intorno al mio focoloare lei nonc i sarà mai più....

    C'è ancora una cosa che voglio dire... credo che per tutti sia facile parlar di cose belle e grandi avventure... ma quando le persone si smascherano e parlano a cuore aperto dei loro problemi allora si capisce finalmente l'animo vero di qualcuno... La debolezza e la fragilità sono l'aspetto più vero dalla vita e da esse se ne esce sempre rafforzati rinnovati e MAi soli!
     
    Top
    .
  8. ghentilona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :okkietti: bellissime parole quelle che hai citato Jenny....Katia ti quoto in pieno!!!
     
    Top
    .
  9. **contessina**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D
     
    Top
    .
  10. lLuna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CONCORDO.... :okkietti:

    INDIFERENZA ED EGOISMO SONO PROPRIO DELLE BRUTTE BESTIE...
    POVERO COLUI CHE NON SI GUARDA ATTORNO E PENSA SOLO AL SUO BENE.....
     
    Top
    .
  11. gilda1962
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una volta ho seguito una bellissima intervista fatta ad Enzo Biagi, e mi sono rimaste impresse le sue parole quando ha detto che il peggior peccato che può commettere un uomo verso un altro uomo è essere indifferente.
    Infatti, l indifferenza è la cosa più brutta che ci possa essere, io tante volte sono finita in un mare di guai per non esserlo stato nei confronti di persone che avevano bisogno di aiuto e alle volte c' è stato qualcuno che se ne è approfittato, quindi bisognerebbe sempre misurare bene il vero bisogno dall approfittare di una certa situazione, adesso sto imparando ad essere più accorta ma mai indifferente perchè dobbiamo ricordarci tutti che siamo sulla stessa barca e domani tutti potremmo avere bisogno di tutti.

     
    Top
    .
  12. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissime parole Jenny! questo manuale del guerriero mi sta insegnando tante cose della vita...tanti aspetti ke prima non conoscevo bene...e questo è uno dei tanti! Grazie a queste parole ho imparato che non bisogna mai essere indifferenti con ki ti sta vicino! Aiutarli anke quando a te stesso ti sembra impossibile è la cosa piu' vera, piu' importante ke tu possa fare! chi pensa solo a se stesso nella vita, non riuscira' mai a vivere bene ne' con gli altri ne' con se stesso!!
     
    Top
    .
  13. bachadera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarebbe così bello riuscire a capire in tempo le necessità dell'anima e del cuore di chi ci circonda ma purtroppo il nostro tempo di caos e frenesia ci impedisce di vedere... questo w.e. abbiamo fatto un saggio di danza e all'inizio la frase era proprio "dai uno stop alla frenesia e trova il tempo per vivere e sognare" .... così riusciremmo ad essere presenti per chi chiede aiuto senza voce ... donare arricchisce immensamente
     
    Top
    .
  14. ki@82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'indifferenza

    Quante menzogne
    quanta sofferenza
    quanta indifferenza
    Quanto ancora dovremo sopportare
    quanto ancora sapremo resistere in un mondo
    pieno solo di guerre ingiustizie e dolore.
    Gente carica di odio, che si fa scudo della religione
    come causa dei dissapori mentre l'unic0 colpevole
    è si un Dio ma è il Dio denaro, il più potente, il più
    crudele, il più cieco.
    Quanto ancora dovremo penare prima di poter dire finalmente di essere liberi.
    Liberi da coloro che si fingono giusti,
    che ti sorridono cordiali e si dimostrano simpatici
    da quelli che ti fanno credere che tu hai il potere di decidere e che una volta ottenuto il tuo appoggio si scordano di te lasciando marcire nel pattume.
    La terra stà diventanto deserto, piena solo di
    spazzatura e di miserabili.
    Anonimo
     
    Top
    .
  15. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimaaaa kia mi hai fatto commuovere
     
    Top
    .
18 replies since 24/4/2008, 03:39   211 views
  Share  
.