Segni Dello Zodiaco - Elementi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono due classificazioni dei Segni dello Zodiaco – Elementi e Qualitá – ed entrambe si riferiscono alle autentiche caratteristiche umane.

    Gli Elementi, che sono anche conosciuti come Triplicità (poiché in gruppi da tre), parlano direttamente alla natura e al temperamento del Segno, laddove le Qualità riguardano il suo modo di espressione.

    Gli elementi (Fuoco, Terra, Aria ed Acqua) si basano sulla antica filosofia greca. Gli antichi cambiarono lo schema rendendolo più quadrato, come i blocchi di costruzione della vita: la terra solida sulla quale ci troviamo, l’acqua corrente che utilizziamo come risorsa, l’aria che respiriamo ed il fuoco che ci riscalda e ci aiuta nella creazione di ulteriori risorse. E’ facile vedere in questo piano degli elementi una affinità con la scienza.

    Con l’individuale in mente, i Greci iniziarono un po’ a fare filosofia. In questo scenario, il corpo è considerato terreno, i sentimenti sono fluidi, i pensieri spesso illusori e l’attività animata ed energica. Con lo sviluppo dell’astrologia, gli antichi abbinarono questi elementi caratteristici ai Segni, notando come avesse senso mettere un’etichetta debole su un tipo più emotivo. Ciò fece evolvere la classificazione dei Segni ed i loro Elementi corrispondenti.

    I quattro Elementi e i loro Segni corrispondenti sono il Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario), la Terra (Toro, Vergine e Capricorno), l’Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) e l’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci). Mentre gli Elementi stessi aiutano a descrivere la nostra pura natura, una volta combinati nel complessivo grafico astrologico, aiutano a definire noi come persone intere e complete.

    Osservando un grafico astrologico individuale, la presenza di più segni di Fuoco può indicare una personalità impetuosa, irascibile. Sulla stessa linea, l’assenza dei Segni di Terra indicano qualcuno che non sta molto con i piedi per terra né è molto pratico. La presenza di un mix di tutti gli Elementi sarebbe segno di una personalità completa.

    Ogni Elemento riflette una qualità della natura umana e corrisponde al Colore sia nel gioco delle carte che nei Tarocchi.

    MAN MANO POI VI ELENCHERO' I VARI ELEMENTI ASTROLOGICI INIZIO PER ADESSO CON
    Elemento Astrologico: Fuoco

    L’Elemento del Fuoco è associato ai Segni Ariete, Leone e Sagittario, e governa anche la Prima Casa, la Quinta Casa e la Nona Casa. Come ci si aspetta, coloro che hanno il dono del Fuoco sono impetuosi, veramente. Sono entusiasti e a volte fuori dal normale. Proprio come un fuoco lasciato inatteso, comunque, i Segni di Fuoco possono bruciare sfuggendo al controllo. E’ meglio badare a questi tizzoni!

    Un Segno di Fuoco è anche indice di creatività. Questo elemento si manifesta in modo creativo ed unico, e coloro che sono toccati dal suo calore sono anche meravigliosamente coraggiosi, di spirito vivace. Gli individui influenzati dal Segno di Fuoco sono autosufficienti, spontanei e possiedono un forte zelo per la vita.

    E’ anche ragionevole il fatto che un ardente Segno di Fuoco sia infiammato nel gioco dell’amore. Si, questi sono i Segni più sexi dello Zodiaco, capaci di saltare sempre più in alto in nome dell’amore. A loro credito, questi toccati dal Fuoco sono spesso un’ispirazione per gli altri, certamente per la loro aderenza alla solida morale e agli ideali religiosi.

     
    Top
    .
0 replies since 15/5/2008, 10:27   64 views
  Share  
.