Il mio sfogho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **contessina**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nn ne posso + d questa vita...io o 22 anni ( 23 a fine giugno) o 1 vita noiosissima, monotona quasi vuota... ditemi ki (ke a la mia età) sta 24h al dì dentro? nessuno, le unike uscite sn cn mia madre...e d conseguenza alla vita ke faccio sn sempre triste (+ del solito) e mangio molto...nn so ditemi voi cm potrei fare ad uscire fuori da qst tunnel????

    voi siete una cosa importantissima x me, io qnd vengo qui sto bn
     
    Top
    .
  2. Andrettino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao dolce Contessina...lo sai che tu mi ricordi molto me? MI dispiace molto che tu sia triste e sfiduciata...sei così giovane, e davvero potresti fare molto per te stessa...Innanzitutto volendoti bene. Non dare ascolto al sistema nervoso: non mangiare per rabbia...non fai che peggiorare le cose. Poi non fai che sentirti in colpa e "brutta" (ma non lo sei, anche se so che ti vedi così). Non ho ben capito se il problema delle uscite da casa dipende da te che ti "vergogni" a causa del tuo problema di salute (ti ho già detto che puoi vivere praticamente normalmente, ci fai caso più tu che gli altri, e se anche ci facessero molto caso...troveresti senza dubbio almeno qualche persona più intelligente di chi si ferma a queste sciocchezze nel giudicare una persona....), o del tuo aspetto fisico (e questo sarebbe davvero un peccato perchè se è vero ch incontreresti tanti cretini disposti a prenderti in giro -ma li troveresti anche se tu fossi Michelle Hunzicher- ti precludi anche la possibilità di essere felice e di vivere le tue esperienze)...o se il problema è la tua famiglia che ti limita troppo...Prova a parlare. Non è possibile? Tua mamma non è disposta ad ascoltarti? Prova a metterti calma e seria a spiegarle che anche se capisci la sua paura, lei non potrà proteggerti per sempre, deve lasciarti libera di affrontare il mondo da sola, libera di soffrire ma anche di essere felice, libera di convivere con la tua malattia che non è poi così tanto un mostro, libera di sorridere e di conoscere gente...libera di vivere i tuoi anni. Cerca di ascoltare le sue ragioni, ma mostrale che di te può fidarsi, magari iniziando da piccole cose, poi spiccando voli sempre più lunghi... Per lei è difficile vederti come una donna, ma ormai lo sei, e deve lasciarti la possibilità di cogliere le tue occasioni...Contessina, ti sono vicina,davvero, perchè ci sono passata anch'io...ce la puoi fare. Davvero. image
     
    Top
    .
  3. ghigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mia cara, come credo tu sappia già, Giulio Cesare soffriva della tua stessa malattia, e tutto si può dire di lui meno che abbia condotto una vita noiosa... Io non so i motivi di questa reclusione, non so se dipende da te o da chi si preoccupa per te...ma se sei tu che ti imponi una vita ritirata, sappi che devi vivere pienamente la tua età, devi farti forza ed uscire dal tuo guscio....baci
     
    Top
    .
  4. ghentilona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io quoto in pieno andrettino, ha perfettamente ragione, forse xkè ci è passata anche lei, segui i suoi consigli, secondo me sono giustissimi!!!! :abbracc:
     
    Top
    .
  5. ALESSIA 87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io concordo con andrettino!!! ha detto delle cose giustissime!!!
     
    Top
    .
  6. gilda1962
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Contessina, io non so che malattia hai, so solo che in maniera diversa anch io come forse tu sai, non sto per niente bene, io sono Spina Bifida dalla nascita, oltretutto non ho famiglia, praticamente sono sola al mondo, non ho nessun parente, ho qualche amico quello si ma non possono anche volendo, riempire la mia vita,
    Anch io come te ho avuto dei periodi di crisi però, posso dirti che le volte che ero su di morale ho fatto un sacco di cose per gli alri, a me piace molto cantare e quando c erano le gare canore, partecipavo sempre, sapevo benissimo che c erano i cretini che mi giudicavano per il mio aspetto ma dall altra parte c erano persone che mi facevano i complimenti per la mia forza d animo e alla fine cantavo per loro, e per quelle persone che stavano peggio di me.
    Cara contessina cerca sempre di guardare avanti e non fossilizzarti come ho fatto io tante volte perchè la vita è anche bella, e questo forum te lo sta dimostrando partendo dal suo protagonista principale che se permetti oltre a non avere niente a che fare con i cretini che ti prendono in giro è anche un gran bel figo !!!!! (scusami Jenny ma quando c'è vo c'è vo !!!)

    Edited by gilda1962 - 29/5/2008, 13:17
     
    Top
    .
  7. *Peach*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con Andreottino ;)
     
    Top
    .
  8. Lory1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con tutte le altre
    non ti devi scoraggiare o non avrai mai la possibilita' di vivere con la V maiuscola
     
    Top
    .
7 replies since 28/5/2008, 19:30   99 views
  Share  
.