Un piccolo grande tesoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    In ogni cuore è nascosto un piccolo seme, prezioso come un diamante nel grembo della roccia; è stato deposto molto tempo fa dentro di noi e affidato alla nostra cura.

    È un seme che per germogliare va accolto e protetto con dolcezza, difeso con coraggio e passione dal gelo e dall’aridità dell’indifferenza; soltanto in queste condizioni, infatti, da esso può nascere un fiore delicato e dorato, un fiore che non vive d’acqua, terra e luce, ma di sorrisi e calore: è chiamato il fiore della Solidarietà.

    Ogni volta che tendiamo una mano verso uno sguardo ferito ed angosciato, ogni volta che illuminiamo un viso regalando un sorriso, una carezza o un abbraccio, il fiore nel nostro cuore cresce, divenendo sempre più radioso e forte. Per questo motivo, ogni volta che doniamo il nostro aiuto, sentiamo una vibrazione dell’anima: è il piccolo fiore dorato che si fa più grande e bello. Noi non percepiamo l’allungarsi delle sue radici, o il timido rinvigorire dello stelo e dei petali, ma soltanto un tremito, un brivido di gioia che molti chiamano "emozione".

    Se invece ci copriamo gli occhi con i palmi delle mani di fronte a un lamento, o a uno sguardo sofferente, il piccolo fiore soffre, e s’incupisce: appassisce; ed ecco che il cuore diviene una landa arida e desolata e neppure i nostri occhi brillano più.

    Non soffochiamo il seme che è in noi sotto la campana di vetro dell’indifferenza, non sopprimiamo la nostra pulsione a tendere una mano verso chi ne ha bisogno: non è solo chi soffre ad avere bisogno di noi, siamo anche noi ad aver bisogno di donarci a chi soffre. Solo così il fiore della Solidarietà potrà crescere in luce e bellezza illuminando il nostro cuore.

    Testo inviato da Lucia Colombo
    :abbracc: :09xy9:
     
    Top
    .
  2. *AleBerrutina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è bellissimo...grazie Roxy... :wub:
     
    Top
    .
  3. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di niente piccolo tesoro tvb
     
    Top
    .
  4. Berrutina89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gazrie
     
    Top
    .
  5. stella1984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie tesoro...è bellissimo
     
    Top
    .
  6. gilda1962
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parole sante!!!!!
    Io da qualche mese ho rimesso la connessione internet , per un anno e mezzo sono stata senza per cause di forza maggiore, quando stavo un pochino meglio credevo di avere tanti amici ma da quando non esco quasi più per vari problemi, sia morali che psicologici che fisici, sono spariti quasi tutti meno 2 e sono persone che abitano a pochi km da me.
    La prima cosa che ho fatto è iscrivermi al forum di Sergio Assisi perchè vi assicuro è una persona stupenda, e la seconda dopo un pò di tempo, è stato iscrivermi a questo forum.
    Quando ogni tanto arriva qualcuno a trovarmi, alle volte mi critica perchè mi vede sempre o qui o sul forum di Sergio perchè secondo queste persone sto perdendo un sacco di tempo per niente .... beh vi posso assicurare che da un pò di tempo mi sento meno sola di prima perchè in voi ho trovato persone straordinarie, persone che nonostante i loro problemi, trovano sempre una buona parola per tutti, ora mi domando: qual è la vera realtà, quella che vivo con voi o quando spengo il computer e passano giorni senza vedere un cane a parte il mio ? grazie Gilda
     
    Top
    .
  7. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cara Gilda la tua realta' è quella che vivi ogni momento della tua vita! quella è la vera realta'...ke sia virtuale o reale è sempre la tua realta' e la devi vivere in pieno! sempre con allegria e serenita'! un bacione
     
    Top
    .
  8. gilda1962
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se vado fuori topic ma questa è troppo bella ve la devo raccontare... intanto che prima stavo scrivendo, quella fetentona della mia cagnolina si è strafogata il mio pollo, avevo appoggiato il piatto sulla mensola vicino al divano pensando che stesse dormendo e se l' è strafogato tutto !!!! quello non è un cane ma un avvoltoio cammuffato da cane!!!
     
    Top
    .
  9. sisterchris88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bellissima cosa che avete postato grazie roxy!
     
    Top
    .
  10. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di niente cicci baciotti :)
     
    Top
    .
9 replies since 1/6/2008, 13:55   79 views
  Share  
.