PERDERE UN AMICO...E CONTINUARE A SOFFRIRE!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fradmin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LA VITA E' UN MISTERO, SCOPRITELA
    LA VITA E' PREZIOSA, ABBATENE CURA
    LA VITA E' UN SOGNO, FATENE REALTA'
    LA VITA E' TRISTEZZA, SUPERATELA
    LA VITA E' VITA...DIFENDETELA..


    Edited by fradmin - 12/6/2008, 21:31
     
    Top
    .
  2. iodreamer25
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [color=orange]Fra....mi dispiace davvero tantissimo..per tutto...sei un ragazzo pieno di vita...
    Anche io qualche anno fa ho perso un caro amico...un brutto incidente in moto...in una strada di città...così all'improvviso...una doccia fredda davvero..una persona alla quale ero molto legata....
    Anche io ho avuto problemini di salute...ed ero demoralizzata...e molte molte altre cose...molte delusioni e cose ingiuste che la vita mi ha riservato (e non cose futili...cose molto importanti)...e ti capisco benissimo..la vita sa essere molto dura...
    Purtroppo credo che non ci siano parole adatte a farti sentire meglio...il tuo è un problema serio...posso solo sperare e pregare per te che tutto vada per il verso giusto...non ti meriti di soffrire ancora...
    tu nel tuo messaggio hai citato una bellissima poesia di Madre Teresa di Calcutta..e io voglio dedicartene un'altra altrettanto bella...spero davvero che tu non molli...non lo devi fare...soprattutto per te stesso...devi lottare.,.con tutto te stesso...sempre...
    Quando la sfortuna si accanisce contro di te...devi mordere con tutta la forza che hai...tieni duro...sempre...
    E se avrai bisogno di parlare...io sono qui...senza problemi...
    Un abbraccio forte forte.
    Mary


    Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,
    i capelli diventano bianchi,
    i giorni si trasformano in anni.
    Però ciò che é importante non cambia;
    la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
    Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno.
    Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
    Dietro ogni successo c`e` un’altra delusione.
    Fino a quando sei viva, sentiti viva.
    Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
    Non vivere di foto ingiallite …
    insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
    Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c`e` in te.
    Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.
    Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce.
    Quando non potrai camminare veloce, cammina.
    Quando non potrai camminare, usa il bastone.
    Però non trattenerti mai!


    (Madre Teresa di Calcutta)[/color]



    Edited by iodreamer25 - 2/6/2008, 14:51
     
    Top
    .
  3. ki@82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIAO FRANCESCO...HO LETTO TUTTO D'UN FIATO..SAPEVO GIA' CHE RAGAZZO SPECIALE FOSSI...LA NOSTRA JENNYNA MI HA PARLATO MOLTO BENE DI TE...MA OGGI HO VERAMENTE VISTO CHE PERSONA MERAVIGLIOSA TU SIA...PURTROPPO NN ABBIAMO MAI AVUTO OCCASIONE DI PARLARE UN Pò IO E TE..MA SPERO CHE PRESTO LO FAREMO...UNA COSA CHE VORREI DIRTI E' CHE SONO FIERA DI TE...SONO FIERA DI COME STAI REAGENDO E DI COME TI STAI PONENGO PSICOLIGICAMENTE VERSO QUELLO CHE TI ASPETTA A LUGLIO...NONOSTANTE LA TUA GIOVANE ETA' SEI MOLTO MATURO..SI VEDE CHE LA VITA TI HA GIA' INSEGNATO TANTO...
    DEVI CREDERE FERMAMENTE CHE ANDRA' TUTTO BENE..NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE...NOI SIAMO TUTTE QUI..TI SIAMO ACCANTO...
    COME DICI TU NON E' DETTA L'ULTIMA PAROLA...
    IO POSSO CAPIRE CHE COSA PROVI..ANKE IO HO PROBLEMI DI VISTA E CAPISCO COSA SIGNIFICA APRIRE GLI OCCHI LA MATTINA E TENDERE SEMPRE LA MANO ALLA RICERCA DEGLI OCCHIALI...CAPISCO COSA SIGNIFICA METTERE SEMPRE QLLE LENTI..CHE SE UN GRANELLO DI POLVERE TI VA MALAUGURATAMENTE NELL'OCCHIO E' UNA TRAGEDIA...TI CAPISCO DAVVERO...DOVUNQUE VAI SEMPRE TUTTO L'OCCORENTE..CHE SE PERDI UNA LENTINA SEI PERDUTO ANKE TU....ANKE IO DA QUANDO AVEVO 5 ANNI CONVIVO CON QSTO PROBLEMA E ORMAI...NN SO QUANDO LA COSA SI RISOLVERA' VISTO CHE LA MIOPIA VA AVANTI NONOSTANTE LO SVILUPPO SIA TERMINANTO DA UN PEZZO...
    ANKE IO VOGLIO SPERARE CHE UN GIORNO TUTTO QSTO SIA SOLO UN BRUTTO RICORDO...CHE IO E TE POSSIAMO FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI LA MATTINA E VEDERE.....


    TI ABBRACCIO FORTE...TVB


    :abbracc: :abbracc: :abbracc:
     
    Top
    .
  4. gilda1962
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Francesco,

    Leggendo il tuo racconto mi sono commossa, troppe volte si rischia di parlare a vanvera perchè nonostante si facciano degli sforzi enormi per capire gli altri, non viviamo quello che vivono gli altri.
    Ci sono dei momenti che una persona vorrebbe fare tanto per far star meglio un altra ma in questo caso non riesco a trovare le parole giuste per far stare meglio te per quanto riguarda la tua operazione agli occhi che da adesso fino a quando non verrai operato pregherò tutti i giorni perchè tu possa ancora vedere, perchè solo Dio può fare questo, spero davvero che mi ascolti. Io ho avuto una relazione un pò di tempo fa con un ragazzo non vedente e purtroppo è finita perchè i suoi genitori non volevano che stesse con me in quanto sono paralizzata e secondo loro non potevo essergli di aiuto, non avevano capito che io potevo essere i suoi occhi e lui le mie gambe ...

    Per quanto riguarda la morte del tuo amico, propio ultimamente sto leggendo un bellissimo libro che a me personalmente ha aiutato molto, si intitola "Questa è la mia parola" , io non so se tu sei credente o no, so solo che io vado a momenti purtroppo, ma questo libro mi ha aiutato tantissimo perchè racconta quello che Gesù ha detto veramente 2000 anni fa e tra i tanti messaggi che ci ha lasciato, spiega che dopo la morte terrena, la nostra anima continua il suo cammino fino a quando arriva a lui perchè lui ci ama tutti indistintamente e vuole che tutti ci salviamo per arrivare a lui quindi se ti può consolare, il tuo amico ha cominciato questo cammino sulla terra e lo sta continuando in un altra dimensione sicuramente migliore di quella che aveva qui.

    Ti abbraccio fortissimo e sappi che da oggi ci sono anch io .

    Gilda
     
    Top
    .
  5. Berrutina89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fra credimi sto piangendo come una matta...anche io sto sooffrendo per mia cugina...ha un tumore al cervello e purtroppo le hanno già detto che non si può rare niente...la chemio che sta facendo le sta solo allungando la vita ha solo 4 anni...io non so perchè sucecdono queste cose...
    vorrei poterti stare vicina...
    fra hai detto che la possibilità di riuscita à solo il 28% giusto? beh tu sari compreso dentro quel 28...andrà tutto bene...prendila bene e cerca di non buttarti giù è ancora peggio...
    pensa a mia cugina che ha 4 anni e sa che deve morire ma ride e scherza come se avesse una vita davanti...sii coragiioso...noi saremo con te sempre...
    io sarò con te...
    ti voglio bene fra...
    so cosa vuol dire perdere un amico e tu sai che un mese fa ne ho perso uno....ti capisco....andrà tutto bene
    ti voglio beneeeeeeee
     
    Top
    .
  6. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tesoro quanto mi dispiace leggere quello ke hai scritto!! non abbatterti tu sei forte e sono sicura che anche questo momento difficile riuscirai a superarlo!! hai ragione spesso troppe cose brutte della vita ti fanno perdere il vero senso di essa! e ti chiedi se esiste la pace, la serenita'! ma io ti dico che da qualche parte c'è quella felicita'! Pensa di raggiungerla e vedrai ke ti sentirai piu' forte!!
    mi dispiace anke per il tuo amico, e in questo momento posso capirti, perchè anke io ho perso una persona speciale tanti anni fa ed era il mio cuginetto del cuore! lui pero' è morto per un incidente stradale! anke se la situazione è diversa, il dolore è uguale per tutti! Ti lacera dentro! una ferita che non andra' mai via! puo' affievolirsi...ma mai andare via! Cerca di ricordarlo con felicita' e di tenerlo con te nel cuore come faccio io! Adesso fatti forza e pensa a stare bene!Noi ti staremo vicino sempre non dimenticarlo! sei il nostro principino! TIENI DURO!! io non vedo l'ora di poterti abbracciare forte vedrai!!Non dire mai piu' ke tu non vedrai i nostri visi tu continuerai a vedere tutto! Tutto cio' ke è bello della vita! e quando riusciremo ad incontrarci ricorderai questo momento solo come un brutto sogno! e allora sorriderai anzi SORRIDEREMO TUTTE!! TVTTTTTTTB :tvb:

    Edited by .•ˆ•… roxina …•ˆ•. - 2/6/2008, 15:19
     
    Top
    .
  7. gilda1962
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Federica, spero d aver azzeccato il tuo nome, mi dispiace infinitamente anche per quello che sta succedendo a tua cugina. Alle volte succedono cose veramente incomprensibili ai nostri occhi perchè si sentono certe situazioni che spaccano il cuore in 1000 pezzi.
    Davvero dobbiamo ritenerci fortunati di quello che abbiamo perchè c'è in giro veramente di peggio,
    A me fanno rabbia quelle persone che non hanno niente e fanno del male agli altri solo per il gusto di sentirsi invincibili, perchè non provano a leggere queste cose? e vediamo se la voglia di fare del male gli passa !!!
     
    Top
    .
  8. carmy992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amore mio..
    sapevo benissimo della perdita del tuo amiko..e nn sai quanto mi dispiace..xke so benissimo kosa signifika..
    perdere una persona a te kara..un AMIKO..ke è la kosa + bella al mondo..!!
    Purtroppo il mondo fa skifo..la vita fa skifo..xke ci sn tntissime persone kattive..ke fanno del male..e invece ad andarsene son sempre le + buone..e a tutto ciò una spiegazioe PURTROPPO nn esiste..
    sto da mesi a domandarmi xke???xke se ne è andato Raff???ma una risposta nn riesko a darmela..xke nn c'è..
    Ora solo vengo a konoscenza dellatua operazione..e mi dispiace..mi dispiace da morire..xò..allo stesso tempo so ke tu 6 forte..e ke nn molli...me lo stai dicendo proprio tu adesso...e questa kosa da tantissima forza anke a me...xke nn posso sentirti triste..
    molto molto presto ci vedremo...e io sto kontando i giorni..xke nn vedo l'ora..!!!!!!

    Ciccio bello mio (nn ridere xke lo so ke skoppi quando ti kiamo così.. :D )..rikordati ke su di me puoi kontare SEMPRE..io ci sono..anke nei momenti difficili..nn ti abbandono...xke ti voglio un bene dell'anima..!
    :abbracc: :abbracc:
     
    Top
    .
  9. fradmin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie [email protected] A TUTTE ANKE A TE ROXY , GILDA, MARY, FEDE...ROXYYYYY FACCIAMO UN INCONTRO PRIMA CHE MI OPERO VOGLIO VEDERTI ALMENO...CI TENGO TANTO A CONOSCERTI ANCHE A STEFY...ENTRO LUGLIO DEVO VEDERVI ASSOLUTAMENTE A COSTO DI ARRIVARE IN SICILIA!!!!GRTAZIE DEL CONFORTO!!STATE SICURE KE NON MI ABBATTO E NON MI ABBATTERO' MAI E SE QUALCOSA DOVESSE ANDARE STORTO VORRA' DIRE CHE C'è CHI GUARDARA' PER ME..CI SARA' LA LUCE DEI VOSTRI CUORI NO?? SONO GLI OCCHI MIGLIORI! IO CMQ SPERO SEMPRE E NON FINIRO' MAI DI PERDERLA QUESTA BENEDETTA SPERANZA E IL CORAGGIO CHE HO NELLA MIA VITA! SI HAI RAGIONE ROXY UN GIORNO RIDEREMO TUTTI QUANTI INSIEME! GRAZIE KIA...DAI CI RIUSCIREMO NON DOBBIAMO DISPERARE...SPERARE, SPERARE E AMARE SEMPRE IL PROSSIMO!
     
    Top
    .
  10. toma87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa tua notizia mi ha scioccato, ho avuto un tonfo al cuore e sto pingendo... tesoro dire ke mi dispiace è poco, perchè mi sn affezzionata tanto a te....... ti voglio tanto bene..... io ci sarò sempre, noi ragazze ci saremo sempre per te, e pregherò tantissimo per te affinchè la tua operazione vada bene, perchè noi ci incontreremo e tutto sarà perfetto, perchè a tanta sofferenza deve corrispondere almeno tanta gioia...... tesoro è bella la tua forza d'animo, ti ammiro tanto..... tu sei forte e lotterai.... nn mollare......

    CITAZIONE (fradmin @ 2/6/2008, 15:25)
    Grazie [email protected] A TUTTE ANKE A TE ROXY , GILDA, MARY, FEDE...ROXYYYYY FACCIAMO UN INCONTRO PRIMA CHE MI OPERO VOGLIO VEDERTI ALMENO...CI TENGO TANTO A CONOSCERTI ANCHE A STEFY...ENTRO LUGLIO DEVO VEDERVI ASSOLUTAMENTE A COSTO DI ARRIVARE IN SICILIA!!!!GRTAZIE DEL CONFORTO!!STATE SICURE KE NON MI ABBATTO E NON MI ABBATTERO' MAI E SE QUALCOSA DOVESSE ANDARE STORTO VORRA' DIRE CHE C'è CHI GUARDARA' PER ME..CI SARA' LA LUCE DEI VOSTRI CUORI NO?? SONO GLI OCCHI MIGLIORI! IO CMQ SPERO SEMPRE E NON FINIRO' MAI DI PERDERLA QUESTA BENEDETTA SPERANZA E IL CORAGGIO CHE HO NELLA MIA VITA! SI HAI RAGIONE ROXY UN GIORNO RIDEREMO TUTTI QUANTI INSIEME! GRAZIE KIA...DAI CI RIUSCIREMO NON DOBBIAMO DISPERARE...SPERARE, SPERARE E AMARE SEMPRE IL PROSSIMO!

    tesoro nn dire così, l'incontro lo possiamo pure fare..... ma perchè deve andare male??? secondo me andrà bene.... kekko l'operazione andrà bene, si fa per migliorare la azione e nn per peggiorarla....... bisogna avere fede, e sperare cm dici tu tesoro.... io spero nel meglio
     
    Top
    .
  11. lLuna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FRA.. :kibiusa: :kibiusa:

    MI SI è SPEZZATO IL CUORE NEL LEGGERE CIò CHE STAI ATTRAVERSANDO...DUE PERSONE A ME CARE HANNO SERI PROBLEMI DI VISTA, XCUI TI CAPISCO BENISSIMO... :okkietti:
    SE FOSSIMO VICINI TI ABBRACCEREI COSì FORTE DA TOGLIERTI IL FIATOOOO!!!! :thgudj: :thgudj: :colcuore:

    CAVOLO...MA XCHè LE COSE PEGGIORI SUCCCEDONO SEMPRE ALLE PERSONE MIGLIORI.!!MI FA UNA RABBIA INCREDIBILE!!

    CMQ SEI DA AMMIRARE...NONOSTANTE LA GIOVANE ETà HAI UN CORAGGIO DA FAR INVIDIA A CHIUNQUE...!!!!!!
    PREFERISCI RISCHIARE........E STAI SICURO CHE IL TUO CORAGGIO VERRà PREMIATO...ANCH'IO PREGHERò X TE...
    VOGLIO CHE TU SENTA ANCHE ME VICINA CON IL CUORE E LA MENTE!!!!
    SE HAI BISOGNO DI SFOGARTI CONTA PURE SU DI ME!! VIA MP, O VIA CELL COME PREFERISCI!!!SENZA FARTI PROBLEMI TESORO...OK?
    image
    PICCOLO GRANDE UOMO.. :occhi: :occhi: :colcuore:

    NON MOLLARE..ANCHE XCHè NOI NON TE LO PERMETTEREMO!!STANNE CERTO!! :mb46ha2:

    Edited by lLuna - 2/6/2008, 17:07
     
    Top
    .
  12. Berrutina89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non perdere mai la speranza Fra....tutto andrà bene!!!!
     
    Top
    .
  13. *AleBerrutina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kekko...amico mio...
    Non sai quanto sto male a sentirti così. E' brutto da dire, da scrivere..da fare..ma perdere un amico, io non so proprio come sia, ma posso immaginarlo. Posso immaginarlo dagli sfoghi, dagli occhi lucidi di una persona, dalla maturazione della stessa. E' un dolore atroce, quando poi condividi la maggior parte del tempo con un angelo che ora non è più qui..ma è lassù che tifa per te!
    So che non ti abbatti, mai. Anche dai nostri discorsi su msn..quando mi dici che io sono forte, che devo andare avanti, ricordi? Anche tu devi farlo. Perchè sei un ragazzo che stimo come pochi, forse il 17enne più maturo che abbia mai conosciuto. E te lo dico con il cuore in mano.
    Io non sapevo del problema agli occhi. Mi dispiace, le lacrime sono scese vedendo cosa hai scritto. Ti avrei voluto incontrare anche se non ci fosse stato in mezzo questa problema, ma sai cosa ti dico? Se mi lasciano venire, vengo giù da te appena dopo l'intervento Kekko. Mi hanno detto che devo stare più lontano possibile da casa..vedere, ascoltare voci amiche. E tu sei uno di quelli. Io ti voglio conoscere dal vivo, per vedere in faccia un angelo come te! Non ti abbattare, Kekko. Noi siamo con te, sempre, ed in questo momento più che mai. Ci credi se ti dico che ti penso sempre?
    Ti voglio bene Kekko. Ti voglio bene. E non sarà di certo la lontananza od una operazione a fermarmi qui a Torino.
    Ti abbraccio forte...
    Ale
     
    Top
    .
  14. meghissa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Francesco,

    non ci siamo mai 'parlati' direttamente, ma ho letto quasi tutti i tuoi post e ti ho seguito anche in tag.

    Cosa dire davanti alla morte di un amico e a una malattia che rischia di toglierti la vista? Io credo che in certi momenti non ci siano parole che reggano il confronto con il silenzio... un silenzio partecipe, pieno di affetto, che avvicina gli animi. Sarai nei miei pensieri d'ora in poi finchè non arriverà la notizia (ne sono certa) che è andato tutto bene e che continuerai a vedere questo stupendo mondo. E' vero: la vita può essere crudele, ma sa anche essere stupenda, meravigliosa, inimmaginabile e incontenibile. E' questo che ti auguro, caro Francesco... di sorridere ogni giorno della tua vita.

    Un abbraccio

    Meg
     
    Top
    .
  15. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    amore bello ma io non vedo l'ora dobbiamo per forza vederci!! io sogno quel giorno e voglio ke diventi realta' ci divertiremo come matti ne sono sicura Jennina non vede l'ora pure :) tvttttttb ciccino forza tesoro mio siamo tutte vicino a te piu' ke mai!!
     
    Top
    .
73 replies since 2/6/2008, 13:05   652 views
  Share  
.