PASTA CON GLI SCAMPI

..perchè non si vive di soli dolci...purtroppo....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manu2280
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPAGHETTI CON SCAMPI (sempliccissimi e buonissimi)

    Per 4 persone

    Allora...non so se il pesce piace a tutte...comnunque metto una ricettina semplice semplice.....

    VI SERVE:

    scampi (dunque io ne calcolo 5/6 a testa di quelli piccoletti...ma dipenfe quanto magnate :lol: )
    400 gr. di pasta (meglio le linguine secondo me)
    una decina di pomodorini a ciliegia o di più secondi i gusti
    prezzemolo tritato
    2 spicchi di aglio
    peperoncino
    sale

    Prendere gli scampi, lavarli bene, fare una incisioni per il lungo nella pancia, lavarli e asciugarli bene.
    Prendere una padell, mettere un pochino di olio, gli scampi, l'aglio e il peperoncino e fare soffriggere per pochi minuti, quando l'aglio si imbiondisce eliminarlo e sfumate col vinello bianco!
    Aggiungere i pomodori tagliati a metà e il prezzemolo e terminare la cottura per circa 15 minuti.
    Nel frattempo buttare la pasta in acqua bollente, scolarla e versarla nella padella sul fuoco, saltarla per qualche minuto continuando a mescolare mettete ancora una spolveratina di prezzemolo e......è pronto....a tavola ke se magna!!! :lol:
     
    Top
    .
  2. *AleBerrutina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh mamma adesso l'arte culinaria..leggere queste cose alle 21:40 mi fa un effetto strano... devo aprire un ristorante.. :lol: lo apriamo tutte insieme :)
    Buoni gli scampi peròòòòò!!! Devo provare, grassie Manu!!
     
    Top
    .
  3. daniela2099
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buonaaaaaaaaaaa...anch'io la faccio cosi !!
     
    Top
    .
  4. *AleBerrutina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi fate venire fameeeee e non è un buon segno.. solo che qui gli scampi.. non sono come quelli che si trovano sulle isole e nelle località tusistiche, freschi.. :( il sapore rimane diverso.. :(
     
    Top
    .
3 replies since 23/7/2008, 20:23   95 views
  Share  
.