SEPPIE RIPIENE

slurppppp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manu2280
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmmm....sta rubrica non va bene....mi fa venire fame.... :ph34r: vabbè ecco un altra ricettina.........

    Ingredienti e dosi per 4 persone
    4 seppie grandi
    800 g di patate
    1 ciuffo di prezzemolo
    3 cucchiai di formaggio pecorino
    3 cucchiai di pangrattato
    1 uovo
    1 spicchio di aglio
    5 cucchiai di olio d'oliva extra-vergine
    Sale
    Pepe

    Preparazione
    Mondate il prezzemolo, lavatelo e tritatelo; sbucciate l'aglio e tritate anche questo.
    Pulite con cura le seppie, separando le sacche dai tentacoli senza romperle, e lavatele bene, passandole più volte sotto acqua corrente (o se no fate come me...le prendete già pulite hahahahaaha)
    Sgusciate l'uovo in una terrina, insaporitelo con sale e pepe e sbattetelo bene; poi unitevi metà dei pangrattato e dei pecorino, lo spicchio di aglio e un po' dei prezzemolo, un cucchiaio d'olio e amalgamate con cura.
    Riempite le sacche delle seppie con questo impasto (il ripieno non deve essere troppo perché durante la cottura si gonfia e può spaccare il sacchetto che lo contiene) e ricucitene l'apertura con un filo da cucina oppure chiudete con uno stuzzicadenti di quelli lunghi!
    Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a fette; mettetene metà in una teglia con pochissima acqua salata, adagiatevi sopra le seppie.
    Irrorate la preparazione con l'olio rimasto, spolverizzatela di pangrattato e pecorino mescolati assieme, di prezzemolo tritato, di sale e di pepe e mettete nel forno già caldo a 170 gradi per circa 30/40 minuti comunque al max toccatele....!

    buon appetito! :lol:
     
    Top
    .
  2. berrutina 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    madò sarà buonissimo aggiungo alla mia agenda la ricetta grazie mille baci!
     
    Top
    .
  3. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie buonissimaaa mi sa che dopo tutte queste ricette e quindi tanto mangiare...dovremmo metterci a dieta tutte!! ihiihihihihhihi buona buona anche questa!!
     
    Top
    .
  4. ghentilona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ammazza.... :bravo: :bravo: :bravo:
    non avevo mai visto sta sezione... :09xy9: :disimu:
    dovrebbe essere davvero buona mi prenderò la ricetta!!!!! :scHGmi:
     
    Top
    .
  5. manu2280
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ila....se fai sta ricetta al fututo marito...nun te molla più... -_- :DNGO: :hehehe: :hehehe: :hehehe:
     
    Top
    .
4 replies since 23/7/2008, 20:31   51 views
  Share  
.