RISO AL CURRY E GAMBERI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.lacucinaitaliana.it/

    INGREDIENTI

    brodo vegetale g 200 - riso Carnaroli g 60 - 4 code di gambero - uno spicchio di mela - un cucchiaino di curry dolce - vino bianco secco - un cucchiaino di olio extravergine di oliva - sale

    Preparazione

    In una padella antiaderente ben calda versate il riso con il curry e fatelo scaldare a fuoco vivo. Bagnate con un dito di vino bianco e lasciate evaporare, poi continuate la cottura con il brodo vegetale bollente. Nel frattempo, lessate a vapore per un paio di minuti le code di gambero sgusciate. Sbucciate lo spicchio di mela e tagliatelo a rondelle, che salterete nella padella antiaderente fino a che saranno dorate. Quando il risotto sarà cotto, mantecatelo con l'olio; aggiustate, se necessario, di sale, quindi servitelo, accompagnato dalle code di gambero e dalla mela rosolata.

    20 minuti
    Kcal 346 (KJ 1453) a porzione
     
    Top
    .
  2. *AleBerrutina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .... peccato però.. uff..a me non piace il curry ! image image image .. mannaggia...!
     
    Top
    .
  3. manu2280
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :shifty: :shifty: :shifty: rossi...pare bono...lo proverò! ;) :scHGmi:
     
    Top
    .
  4. berrutina 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn l' avevo mai vista sta ricetta devo provare grz roxy!
     
    Top
    .
  5. ghentilona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie tesoro ammazza come mi sei diventata cucinotta.......ma la zia sta a dieta.... :02027ahf: :02027ahf: :02027ahf:
     
    Top
    .
  6. *AleBerrutina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dai vabbè uno strappo alla regola, ogni tanto..che sarà mai, zietta?? image
    qualche sfizio... qualche volta conceditelo...non segrare il frigo con solo patate e cipolla... :lol:
     
    Top
    .
  7. ghentilona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la zia già sabato sgarra...ha un battesimo!!!! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8. *AleBerrutina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh mamma allora prepariamoci.. quando mangi troppo ti lamenti, :lol: se mangi troppo poco ti lamenti perchè stai a dieta.. :)
    quando mangi normale ti lamenti che vorresti mangiare di più perchè ti piaze mangiare..;) mmmm... la mia zietta è un po' complicata se si tratta di arte culinaria vero?? :lol: :lol:
    Ohohoh dai prova queste cose al curry per noiiiiiii
     
    Top
    .
  9. *Roxy*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie... state diventando tutte delle brave cuoche :lol:
     
    Top
    .
  10. ghentilona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*AleBerrutina* @ 24/7/2008, 18:09)
    oh mamma allora prepariamoci.. quando mangi troppo ti lamenti, :lol: se mangi troppo poco ti lamenti perchè stai a dieta.. :)
    quando mangi normale ti lamenti che vorresti mangiare di più perchè ti piaze mangiare..;) mmmm... la mia zietta è un po' complicata se si tratta di arte culinaria vero?? :lol: :lol:
    Ohohoh dai prova queste cose al curry per noiiiiiii

    :hihihi: :hihihi: :hihihi:per una volta ti devo dare ragione...anche se non ce l'hai quasi mai!!!!
    se mangio troppo sono felice ma mi sento in colpa e mi lamento...
    se mangio poco mi lamento xkè soffro la fame....
    ed effettivamente se mangio normale c'è sempre qualcosa in più che potrei mangiare...e non ho mangiato!!!!! :hehehe: :hehehe:
    ma vedendomi si capisce subito che supero con grande forza d'animo i sensi di colpa!!!!! :mb24xj3: :mb24xj3:
     
    Top
    .
  11. **angioletto**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie, nn lo mai mangiato...ki sa cm'è
     
    Top
    .
  12. daniela2099
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buono rossyyyyy lo sperimenteròòò !!
     
    Top
    .
  13. *AleBerrutina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image image ma io da sola come faccio qui a mettermi?? devo andare a comprare gli ingredienti oh mammina... devo decidermi però.. non se po fa altrimenti! :lol:
     
    Top
    .
12 replies since 24/7/2008, 11:55   101 views
  Share  
.