My Future is now

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L’ambiente e il suo rispetto.
    Un tema importante per Vodafone che da sempre è attenta a valutare l’impatto delle proprie attività e a sostenere una cultura e dei comportamenti responsabili, in linea con uno dei valori dell’azienda: Passion for the World Around Us. Questo valore ha portato Vodafone a pensare My Future, un grande progetto che raccoglie le iniziative per un business responsabile e a tutela dell'ambiente.
    Con My Future Vodafone raccoglie la grande sfida per l’ambiente e il futuro: rigenerare vecchi cellulari e produrre energia pulita.
    La prima azione sara’ “il tuo telefonino ha ancora tanta energia”: la campagna di raccolta e rigenerazione dei telefoni non piu’ utilizzati che contribuira’ alla realizzazione di impianti fotovoltaici nelle scuole d’Italia. Il progetto si avvale del contributo oltre che di Vodafone, di Enel e di Legambiente, partner attivi della iniziativa.
    Tutti, non solo i clienti Vodafone, possono partecipare e la raccolta di telefoni e accessori avverrà oltre che nei negozi, anche durante il “recycling tour” il quale attraversera’ l’Italia in dieci tappe. Chi portera’ il vecchio cellulare non solo contribuira’ alla realizzazione degli impianti fotovoltaici, ma ricevera’ anche in omaggio tre lampadine a basso consumo messe a disposizione da Enel.si.
    Il ricavato della rigenerazione dei terminali raccolti negli oltre 800 negozi Vodafone One e durante il tour verra’ utilizzato per finanziare il progetto.

    I clienti Vodafone possono contribuire alla realizzazione degli impianti fotovoltaici anche inviando un sms di 3 Euro al numero 48535.

    Un futuro migliore inizia adesso!

    Principi e strategie

    In Vodafone Italia la CR è gestita ed organizzata come parte integrante del business aziendale. Temi fondamentali quali la tutela della privacy, la comunicazione responsabile, lo sviluppo di prodotti e servizi a valenza sociale, l'accesso ai contenuti sono principi fondanti dell'attenzione al cliente e della trasparenza nelle relazioni; lo sviluppo professionale e la salute e sicurezza dei dipendenti guidano da sempre le decisioni aziendali.
    Le attività di pianificazione e sviluppo della rete sono sempre più integrate con iniziative per la minimizzazione degli impatti su territorio e comunità locali e con il continuo monitoraggio delle emissioni elettromagnetiche.
    Nell'anno 2007, il risparmio energetico e le iniziative per la riduzione delle emissioni in atmosfera sono state una priorità nell'agenda del management, che ha sviluppato nuovi piani e consolidato quelli già in corso.
    L'attenzione di Vodafone Italia verso la performance sociale ed ambientale si spinge oltre i confini dell'attività aziendale per estendersi anche alla catena di fornitura ed ai rapporti con i principali business partner.
    La trasparenza sui risultati raggiunti e sugli obiettivi per il futuro continua ad essere un elemento costante nella politica di CR di Vodafone Italia.

    Visione, Valori, principi della politica aziendale di Vodafone
    La Visione di Vodafone "We will be the communications leader in an increasingly connected world", insieme agli obiettivi obiettivi strategici di Gruppo e agli obiettivi strategici di business, esprime il modo di essere, l'energia, la passione e l'attenzione con cui le persone ogni giorno operano all'interno dell'azienda e all'esterno verso i diversi stakeholder di riferimento.

    Vodafone declina la propria Visione in quattro Valori o Passions "Passion for our customers", "Passion for our people", "Passion for results" e "Passion for the world around us" che orientano l'operato del Gruppo e si concretizzano anche attraverso i "Business Principles" o "Principi della politica aziendale" che esprimono e definiscono l'impegno dell'azienda nel voler condurre una corretta politica imprenditoriale nei confronti di tutti coloro che interagiscono con il Gruppo e con i singoli Paesi: azionisti, dipendenti, clienti, partner commerciali e fornitori, governi, autorità, comunità, società e ambiente.

    Convinti che il successo di un'azienda dipenda anche dall'attenzione verso il mondo che ci circonda e dalla capacità di ascoltare e dialogare con tutti gli interlocutori, Vodafone Italia prosegue il suo impegno per la società, compiendo scelte sostenibili non solo nei confronti dei clienti e del personale, ma anche sul piano sociale e ambientale.

    Riconosciamo le responsabilità che accompagnano la nostra crescita.

    Obiettivi
    Piani di efficienza energetica e riduzione della CO2
    I cambiamenti climatici sono una realtà di interesse sempre maggiore, non solo per gli esperti e i governi, ma anche per il vasto pubblico. Il settore delle TLC non è soggetto a provvedimenti restrittivi delle emissioni di CO2 ed altri gas ad effetto serra ma l'attenzione verso gli impatti indiretti derivanti dalle attività delle aziende del settore è cresciuto di pari passo con la sensibilità degli stakeholder e l'affermarsi di un approccio di tipo proattivo e responsabile.

    Da diversi anni il Gruppo Vodafone sta lavorando per ridurre il proprio impatto sull'ambiente. Lo scorso anno si e' assunto l'impegno a ridurre le emissioni di CO2 della rete del 40% entro il 2011, nel corso del 2007 ha ridotto le emissioni di CO2 sul traffico della rete del 29% ha migliorato l'efficienza energetica degli apparati di rete del 25%.
    Nell'aprile del 2008 il Gruppo Vodafone ha annunciato il nuovo impegno a ridurre le emissioni di CO2 del 50% entro il 2020.

    Per raggiungere l'obiettivo Vodafone si concentrerà sullo sviluppo di processi e sistemi volti a migliorare l'efficienza energetica dell'azienda, in particolare della rete, e sull'utilizzo di energia rinnovabile. Insieme a queste due aree di attenzione, quale parte integrante della strategia legata al cambiamento climatico, Vodafone si impegnerà anche a sviluppare per i propri clienti prodotti e servizi a minore impatto ambientale.

    http://www.myfuture.vodafone.it/


     
    Top
    .
  2. berrutina 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande la vodafone grz rossy per la notizia! kiss
     
    Top
    .
1 replies since 18/8/2008, 09:22   46 views
  Share  
.