calamari ripieni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ingredienti:
    Calamari(grandezza 30 cm. circa) PER IL RIPIENO: 1 uovo pane grattugiato - q.b. parmigiano grattugiato – q.b. prezzemolo - q.b. olio d’oliva – (per soffriggere) q.b aglio - q.b. noce moscata q.b. sale q.b. latte (se occorre ) q.b. PER IL SUGO passata di pomodoro olio d’oliva 1 spicchio di aglio prezzemolo q.b. peperoncino – q.b

    Preparazione:
    Pulire e svuotare i calamari. Tagliare a pezzettini i tentacoli le teste, eliminare gli occhi e la cartilagine. Soffriggere i pezzettini in una padellina con un poco di olio, l’aglio tritato (se non piace intero, così si può eliminare) prezzemolo e sale. Farli saltare un poco fino a che l’acqua che esce evapora un poco. In un contenitore preparare l’impasto in questo modo: mettere i pezzetti di calamaro soffritti, l’uovo, il pane grattugiato, il parmigiano, un poco di prezzemolo, sale, se occorre un poco di latte (l’impasto non deve essere troppo asciutto) impastare tutto bene bene. Riempire i calamari lasciando un poco di spazio in fondo e all’inizio. Cucire con ago e filo. In un tegame lungo preparare il sugo, farlo cuocere un poco e poi mettervi i calamari. Fare cuocere a fuoco lento, pungere con uno stecchino i calamari per fare uscire l’aria che hanno dentro. Per vedere se i calamari sono cotti pungerli con lo stecchino: se entra subito sono pronti. Affettarlo su un piatto e versarvi un po’ di sugo sopra. Preparare gli spaghetti e condirli senza formaggio e….Buon appetito!
    www.lacucinaitaliana.it
     
    Top
    .
  2. Berrutina89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buoniiii...mia mamma ogni tanto li fa!!!
     
    Top
    .
  3. toma87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buoniiiiiiiii...... nn li ho mai assaggiati!!!!!
    grazie cicci, li devo provare!!!!
     
    Top
    .
  4. berrutina 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    neanche io li ho mai assaggiati proverò grzzzz!!kisss
     
    Top
    .
  5. clau68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buonissimi io li ho assaggiati
     
    Top
    .
  6. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siiiii sono troppo boniiiii mmmmmm mi viene fame solo al pensiero!! :D
     
    Top
    .
  7. **angioletto**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmmmm qnt mi piacciono i calamari, però ripieni non li o mai assaggiati
     
    Top
    .
6 replies since 21/8/2008, 10:06   38 views
  Share  
.