Violenza sulle donne....

cosa ne pensate???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dolcissimaberrutina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Care angels o meglio donne,credo che voi tutte siete a conoscenda della violenza contro le donne in questo mondo ke al 80% è fatto di odio...Solcialmente le donne hanno ottenuto significativi risultati, affrancandosi quasi completamente dalla condizione di casalinghe, ancelle e raggiungendo l'indipendenza e la realizzazione lavorativa, ricordando che la donna era considerata ai tempi inferiore ed era in minoranza nei posti della scala sociale.Oggi anke nei luoghi di lavoro ono molto frequenti le denunzie di molestie sessuali, per non parlare delle violenze sui minori,ma altrettanto inconcepibili, quali le bacere battute a sfondo sessuale fatte di ammicamenti e doppi sensi.Un dramma è quello della violenza carnale, continuamente sotto i nostri occhi....Questa è una violenza barbarica, inaccettabile, un sopruso che offende la nostra dignità di donne civili.Le cronache di stupro si tingono di colori foschi, raccapriccianti, quando ci mostrano la violenza carnale perpetrata da parte dei padri sulle figlie: figlie che identificavano nel padre la forza, la guida, la sicurezza e che da lui vengono brutalmente disilluse e violentate, spesso con ferocia ed accanimento.Queste situazioni si verificano spesso, all'interno di realtà cariche di degrado ed ingnoranza, ma ciò non basta a spiegare, ne tanto meno a giustificare.Lo stupro è un'azione odiosa, che scaccia ogni valore. che calpesta la dignità di una donna, di una persona, che violenta non solo il corpo , ma anche e soprattutto l'anima. Anima derubata dei suoi sogni, che non avrà giustizia del furto subito di cui si ha vergogna, il timore di finire in pasto al pubblico ludibrio.Tanti sono gli incubi tenuti nascosti, pietosamente scacciati con tenere carezze, tanti i racconti di chi ha subito violenza che rimangono tra le mura domestiche producendo frustazioni e dolori.Il problema affonda le sue radici in un quadro culturale ben vasto che riguarda l'interà società di oggi, in cui la donna è una merce , un qualcosa da usare e poi gettarlo via , come se fosse un oggetto insignificante.Tutto ciò è un 'offesa all'intelligenza, alla forzam al coraggio delle donne, lìignobile riduzione di esse, oggetti di desiderio sessuale.Ci sarà la fine di questo problema? fi quando dobbiamo sopportare tanto dolore? :bunce: Ragzze questo è un tema che scrissi a scuola , tutto mi uscì dall'anima...e la profesoressa mi fece i complimenti e presi anke un bel ' 8! voi cosa ne pensate di questo problema? vi voglio tanto bn! :bunce: .... Marianna....
     
    Top
    .
  2. *AleBerrutina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspita che profondità... è bellissimo, hai scritto cose verissime..
    Purtroppo la violenza sulle donne rimane sempre un tema attuale, dal quale si spera sempre di ricevere dati con minori percentuali di abusi ma invano.
    Violenza.. donne, bambine..ragazze.. è un fenomeno diffuso che oggi è soggetto di campagne ma non concrete come si dovrebbe. Un caso passa per i mass media per due o tre giorni e poi magari con l'indulto i barbari che l'hanno compiuto sono di nuovo a fare cosa vogliono.
    Io spero che vengano prese misure più siginificative dal Governo per queste assurdità che, senza rendercene conto, si verificano ogni giorno e sono all'oscuro di tutti noi.
     
    Top
    .
  3. berrutina 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh si di questo tema se ne parla molto e se ne sentono di tutte grz mille tesorina hai fatto proprio un bel tema con delle cose verissime e che si sentono tutti i giorni spero che il governo come ha detto ale prenda provvedimenti ma fino adesso nn si sono decisi a fare nulla e si continuano a ripetere violenze nn c'è un telegiornale che nn lo dice si sente tutti giorni purtroppo ..... grz ancora un bacio
     
    Top
    .
  4. dolcissimaberrutina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze!!!! grazie sere , tesoro!!! :mb31hq9: purtroppo la violenza persiste ancora......
     
    Top
    .
  5. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    graziee di queste bellissime parole rispecchiano purtroppo la crudele realta'...ancora nei nostri giorni esiste la violenza fatta alle donne soprattutto in quei paesi islamici ecc ecc... finira' mai la violenza??
    io prego che tutto questo abbia un giorno fine, che si metta giustizia a chi fa del male sia alle donne che a tutte le persone!! sono del parere che per vivere in pace bisogna amarsi! La guerra piu' terribbile e' proprio questa LA VIOLENZA!
     
    Top
    .
4 replies since 23/8/2008, 14:13   52 views
  Share  
.