Polpettone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ingredienti: gr. 500 carne di vitello tritata; gr. 150 pecorino grattugiato; gr. 250 pane grattato; Cipolla; prezzemolo, aglio; 3 uova; Conserva di pomodoro; Brodo di carne leggero; Olio di oliva; Sale e pepe.

    Procedimento: In una terriera mescolate la carne tritata con il pecorino, 200 gr di pane grattato, due spicchi di aglio ed un cucchiaio di prezzemolo tritati, salate e pepate ed impastate con tre uova intere. Date al miscuglio una forma ovale allungata e passatelo nel pane grattatelo rimasto. In un largo tegame fate appassire una cipolla in un bicchiere d’olio e quindi fate dorare il polpettone.
    Aggiungete un cucchiaio di conserva di pomodoro diluita in poco brodo tiepido e quando il liquido è stato assorbito bagnate con un mestolo di brodo caldo e fate cuocere per circa 50 minuti a fuoco lento, rigirando spesso il polpettone. Lo servite freddo, tagliato a fettine con contorno di piselli o carote al burro.

    http://www.acitrezzaonline.it/
     
    Top
    .
  2. berrutina 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio nn mi parlare di polpettone è buonissimoooooooo ragazze mi fate venire l' acquolinaaa .......hihi quando imparerò a fare tutto metterò tante cose quiiii :):)
     
    Top
    .
1 replies since 25/9/2008, 19:27   27 views
  Share  
.