STORIA DI BEAUTIFUL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giulio maria berruti forum Jenny

    Group
    "BERRU - ADMIN"
    Posts
    3,813
    Reputation
    0
    Location
    dall'isola che non c'è......

    Status
    Offline
    Origini

    La prima puntata di Beautiful è stata trasmessa in America nel Marzo 1987, ma i piani per quella che è una delle soap opera più importanti al mondo sono cominciati molto prima. La CBS corteggia già da svariati anni Bill Bell e la moglie Lee Phillip Bell, chiedendogli di creare una nuova Soap Opera. Dopo svariati rifiuti, i due decidono di accettare, ma lo fanno creando una nuova società (la Bell-Phillip), la cui direzione è affidata al loro figlio Bill Jr. per permettere a lui ed al fratello Bradley (capo sceneggiatore e produttore esecutivo) di entrare nel mondo dello spettacolo dalla porta principale. La scelta di Los Angeles viene dalla ricchezza di studi che la stessa può offrire e dal minore costo della produzione. La prima puntata si svolge nel backstage di una sfilata di moda, in modo da introdurre direttamente lo spettatore in quello che sarà il tema portante di tutta la soap. Del cast iniziale fa subito parte Susan Flannery (Stephany) che aveva già girato altre soap ed aveva anche vinto un Emmy. Tra gli altri attoriali spiccano subito John McCook (Eric Forrester), Lauren Koslow (Margo Linley) e Katherine Kelly Lang (Brooke Logan in Beautiful, ma era gia stata Gretchen in Febbre d'Amore ).

    Curiosità

    Beautiful (titolo originale "The Bold and the Beautiful" o B&B come preferiscono chiamarla negli states) è andato in onda in Italia, per la prima volta, solo 3 anni dopo gli states, nel 1990 su Rai2. Dopo aver conquistato una ricca fetta di audience, grazie anche alla messa in onda che seguiva la soap più blasonata dell'epoca, Beautiful sbarca su Mediaset. In Italia siamo indietro, come puntate trasmesse di circa 7 mesi... ma non temete, potete sapere tutto ciò che succede nella sezione Anticipazioni

    Qualche cifra

    Beautiful è trasmessa in quasi 100 paesi nel mondo e conta una media di 450 milioni di spettatori. La soap ha vinto oltre 50 premi in tutto il mondo. Vengono girati in media 240 / 260 episodi all'anno. Sul set di Beautiful si lavora tutti i giorni feriali dalla mattina alla sera, mattina trucco e girato, pomeriggio montaggio. Gli attori ricevono il copione al più un paio di giorni prima di girare l'episodio e sono costretti ad impararlo in tempi strettissimi.
     
    Top
    .
  2. **angioletto**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  3. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUANDO PENSO A BEAUTIFUL MI VIENE SEMRE DA RIDERE A PARTE CHE LE STORIE SI INTRECCIANO SEMPRE ODDIO FACCIO PURE CONFUSIONE ...MA RIDO PERCHE' MIA MAMMA MI DICE CHE IO ANCORA DOVEVO NASCERE E' GIA' FACEVANO BEAUTIFUL!! AHAHAHAHAHAH

    LEI LO SEGUE MA IO NON RIESCO CERTE VOLTE MI APPLICO PER CAPIRE, MA NON CI STA NULLA DA FARE IO A BROOKE NON LA CAPISCOO MA QUANTE VOLTE SI E' SPOSATA CON QUEL RICH? AHAHAHAHAHH
    MIA MAMMA E' UNA FAN O SIGNUR!!
    PREFERISCO CENTOVETRINE :)

    GRZIE JENNNINA PER I DETTAGLI :)
     
    Top
    .
2 replies since 9/10/2008, 03:18   71 views
  Share  
.