Torta allo yogurt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ingredienti
    150 g di farina, 30 g di fecola, 3 uova, 130 g di zucchero, 100 g di yogurt, una mela verde, un limone, 30 g di olio, mezzo cucchiaino raso di lievito per dolci, sale.

    Preparazione
    Separate i tuorli dagli albumi. Mettete i tuorli in una ciotola e unitevi lo zucchero e la scorza del limone grattugiata. Mescolate bene con una frusta fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorporate lo yogurt e l’olio. Aggiungete poi la farina mescolata con la fecola e il lievito. Montate a neve gli albumi con un pizzico di sale e uniteli delicatamente all’impasto. Versate la pastella in uno stampo imburrato e infarinato di 20 cm di diametro oppure in un classico stampo rettangolare da plumcake. Sbucciate la mela e tagliatela in quattro parti. Eliminate il torsolo e tagliate ogni quarto in quattro spicchi. Distribuiteli sulla superficie del dolce e cuocete nel forno già caldo a 160° per 40 minuti.
    www.lacucinaitaliana.it


    :wub: :wub: STAMATTINA HO COMPRATO GLI INCREDIENTI LA FACCCIO E POI VI DICO :) :mb46pe4:
     
    Top
    .
  2. *AleBerrutina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buona rossy...io la faccio spesso... non è pesante ma davvero buona e delicata..soffice poi...è la fine del mondo.. la semplicità di questi dolci a volte è la migliore!
     
    Top
    .
  3. Rosalba79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MMMMMMHHHH BUONA ROSSY!!! GENUINA DAVVERO!!!! DOMANI LA PROVO ANK'IO!!!!! :32:
     
    Top
    .
  4. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SIIII PROPRIO BONAAA NON FA MALE! UNA FETTINA IL POMERIGGIO SOTTO LO STRESS DEI LIBRI AIUTA MOLTISSIMO!! :)
     
    Top
    .
  5. *AleBerrutina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche due fette... dai... !
     
    Top
    .
  6. berrutina 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wowww buonaaaa oddio ragazze mi mettete queste ricetteee io le devo fare tutte nn resisto ahahha :lol: :)
     
    Top
    .
5 replies since 13/10/2008, 09:47   33 views
  Share  
.