Lo "Stand up" contro la povertà

scatta domani in tutti gli stadi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal 17 al 19 ottobre l'iniziativa coinvolgerà milioni di persone in tutto il mondo: anche quest'anno, come per le due precedenti edizioni, la Lega Calcio supporta la Campagna del Millennio dell'Onu

    Roma, 18 ottobre 2008 - Da ieri, 17 ottobre, e fino a domani, 19 ottobre, si svolge la mobilitazione mondiale contro la povertà "Stand up! Take action" durante la quale milioni di persone in Italia e in tutto il mondo si alzano in piedi per chiedere il rispetto degli Obiettivi del Millennio. Anche quest'anno, come per le due precedenti edizioni, la Lega Calcio supporta la Campagna del Millennio dell'Onu e grazie a questa partnership domani tutte le squadre di calcio di serie A scenderanno in campo contro la povertà.


    L'inizio di tutti i i match calcistici di domani verrà infatti preceduto dallo "Stand Up contro la povertà" durante il quale le squadre scenderanno in campo con uno striscione di 10 metri con la scritta «Tutti in piedi contro la povertà». I capitani leggeranno l'appello contro la povertà e tutti gli spettatori presenti verranno invitati ad alzarsi in piedi per chiedere il rispetto dei diritti umani e degli impegni assunti dai governi per l'eliminazione delle povertà e per aumentare e migliorare gli aiuti ai paesi più poveri.


    Negli stadi verrà mandato in onda il videospot "stand up" di 30 secondi realizzato per la Campagna del Millennio dall'Agenzia Grey.


    "Siamo qui per giocare due partite, una partita di calcio, e una ancora più importante per sconfiggere la povertà -diranno i Capitani delle squadre leggendo il testo delle Nazioni Unite prima dell'inizio della partita- per questo abbiamo aderito alla Campagna delle Nazioni Unite per gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio e facciamo Stand Up contro la povertà".


    GUARDA IL VIDEO


    Vai al sito dell'iniziativa
    http://www.millenniumcampaign.it/standup2008/

    fonte: http://quotidianonet.ilsole24ore.com/
     
    Top
    .
  2. *AleBerrutina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Rossy.. credo sia una bella iniziativa, speriamo si riesca a sensibilizzare parecchia gente.. con fenomeni sportivi cme il calcio, in Italia, si hanno piu possibilità ! Grazie..
     
    Top
    .
  3. berrutina 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si davvero una bella notizia speriamo bene grazie rossy
     
    Top
    .
2 replies since 18/10/2008, 10:49   44 views
  Share  
.