La ricerca contro il cancro ha bisogno di te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Image and video hosting by TinyPic

    Dal 7 al 9 novembre parte la giornata per la ricerca sul cancro e durante questo weekend è possibile fare un piccolo gesto che ci costerà poco, donare cioè 2 euro alla ricerca per dare forza a chi nella ricerca ci spera. Sarà possibile farlo inviando un sms al 48544, numero condiviso da tutti gli operatori. Per le donazioni da fisso, invece, Telecom attiva dal 2 al 24 il numero unico 48544 con addebito automatico in bolletta.

    Contemporaneamente, la Lega Calcio promuove negli stadi una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per sabato 8 e domenica 9 novembre.

    Tre giornate dedicate alla ricerca scientifica e culturale. Sostenere la ricerca è un dovere di tutti noi è non possiamo tirarci indietro, stiamo a fianco dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) come dice lo spot “Diamo ai giovani ricercatori la forza di guardare lontano”.

    Per questo AIRC ha deciso di investire sulla crescita di una nuova generazione di scienziati. L’incontro tra esperienza e innovazione è la base del progresso della ricerca scientifica, la ricerca è il punto di partenza per combattere in modo efficace la battaglia contro il cancro, essa si può fare con cure intelligenti.

    Le “cure intelligenti” sono il frutto dell’esperienza di chi sa utilizzare al meglio le cure tradizionali integrandole con i nuovi criteri terapeutici e i giovani ricercatori rappresentano i veri strumenti di forza e di crescita della ricerca in tale direzione,sul sito ufficiale dell’AIRC si legge “Il valore dell’esperienza.

    Il bisogno dell’innovazione”.

    Dal passato al presente della ricerca oncologica, la ricerca scientifica di oggi non esisterebbe senza l'apporto dei grandi scienziati del passato. E questo è particolarmente vero nell'ambito degli studi oncologici, che devono molto ai pionieri dell'epidemiologia, della genetica e persino della fisica. Il passato influenza il presente della scienza e nel mondo della medicina e della biologia quanto sia necessario innovare nel solco della tradizione.

    Forse in certi momenti della vita parlare troppo può servire a poco, ma unendo le parole ai fatti si possono raggiungere grandi risultati con il minimo sforzo.

    http://www.italianotizie.it/
     
    Top
    .
  2. **angioletto**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie dell'info, è importante contribbuire...donare anche poco..
     
    Top
    .
  3. berrutina 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie rossy si è vero è molto importante soprattuto in queste cose
     
    Top
    .
2 replies since 8/11/2008, 11:39   33 views
  Share  
.