FROLLINI DI NATALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ingredienti:
    - 1 kg di farina 00
    - 500 gr di zucchero a velo
    - 500 gr di burro
    - 3 uova
    - 3 tuorli
    - 1 limone
    - 1 cucchiaino di lievito per dolci
    - 1 pizzico di sale

    Procedimento: con le mani , impastare lo zucchero con il burro, quindi aggiungere le uova, i tuorli e la scorza di limone grattuggiata. Setacciare la farina con il lievito e unirla all'impasto lavorandola molto velocemente per non scaldarla.
    Lasciar riposare la pasta in frigorifero per 30 minuti circa. Stendere la pasta e ritagliare i biscotti nella forma desiderata. Cuocere in forno a 180° per circa 10 min.

    Image and video hosting by TinyPic

    li ho ritagliati a forma di albero di natale, di campana e di stelle di varie dimensioni.
    Alcune stelle le ho fatte più grandi e al centro ho ritagliato una stellina più piccola e l'ho riempita di caramelle dure sbriciolate e ho fatto cuocere normalmente in forno.

    Image and video hosting by TinyPic


    Una volta cotte fatele raffreddare per bene sulla carta da forno, si staccheranno senza difficoltà e avrete così ottenuto un simpatico effetto a
    finestra sul vostro biscottino.

    Image and video hosting by TinyPic

    Gli altri biscotti li ho spolverati di zucchero a velo e cannella. Li ho confezionati in scatoline di latta, per renderle più natalize le ho incartate con un tovagliolo di carta abbastanza pesante, ho chiuso i quattro angoli con della colla a caldo, sopra il fiocco rosso grande è sempre preparato con lo stesso tovagliolo e poi rifinito con un nastrino dorato.

    Image and video hosting by TinyPic

    Image and video hosting by TinyPic
    http://dolciricette.blogspot.com/

     
    Top
    .
  2. berrutina 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: che belliiiiii e che buoniiii oddio troppo bella sta ricetta rossy :) :) è da fare per nataleeeee uuuuuu:) :woot: :) :) :rolleyes: :rolleyes: grazieeeee :) :hehehe: :bJERDF: :mb53hc3:
     
    Top
    .
  3. ilary87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimi, sei bravissima, li farò sicuramente! grazie per l'idea!
     
    Top
    .
  4. toma87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio ke fameeeeeee.... cicci sei una grandeeeeee.... buoni..... cicci mo vengo da te così me lì fai assaggiare anche a me;-)
    grazie per la ricetta...... ke bello il natale!!!! e ke buoni i biscotti!!!
     
    Top
    .
  5. Rosalba79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BUONISSIMI ED ANCHE BELLI PER NATALE!!!!
    GRAZIE ROSSY!!! BACIIIII
    :mb45me8:
     
    Top
    .
4 replies since 20/11/2008, 16:42   77 views
  Share  
.