UN TEMPO CHIAMATO VITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Image and video hosting by TinyPic

    Un tempo chiamato vitaAutore:
    Silvana Stremiz
    Data di pubblicazione:
    2008
    Editore per l'italia:
    Edizioni del Poggio
    112 pagine

    Trama

    Quando leggo un libro cerco sempre di isolarmi in quel mondo che i bambini chiamano "vorrei" e noi uomini chiamiamo "fantasia".

    La fantasia aiuta a vivere un libro, a capirne i silenzi e quello che le parole a volte non riescono a descriverci perché non possono loro stesse conoscere la nostra intimità.
    Ecco, questo mi ha trasmesso la lettura di questo libro di Silvana Stremiz; il riconoscermi tra le sue pagine.
    Il riconoscere un tempo che trascorrendo traccia il disegno anche della mia vita.
    È come ascoltare un saggio parente, un familiare che racconta di se e del mondo che vive, che descrive lo scorrere delle emozioni in quella grande famiglia. Che è la nostra famiglia.
    E si provano tutte le sensazioni dell'anima, le emozioni o i misteri delle storie narrate.
    E ascolto sorridenti nonni dispensare consigli e saggezza, vedo la luce dei sogni negli occhi delle ragazze innamorate, sento il profumo del mare che si apre, immenso, agli occhi dei bambini.
    E sento la pena perenne del non trovare, sento il dolore pungente di una delusione e la sofferenza latente per il perduto. E sento chi trascina il rimpianto nel cuore, chi ha avuto paura e chi ha trovato il coraggio dentro di essa.
    La speranza nell'abbraccio di un figlio.
    Ci sono cose che tutti ci portiamo nell'anima e non ricordiamo di averle in noi.
    E tante volte chiudiamo il cuore davanti alle domande e viviamo avvolti nella nebbia.
    Poi un giorno ci fermiamo a leggere un libro e ci ritroviamo a essere stelle.
    E splendiamo alte e visibili perché qualcuno ci ha regalato un cielo nascosto fra le pagine di un libro.
    un libro che racconta anche il nostro tempo
    Un tempo chiamato vita.

    http://www.pensieriparole.it/
     
    Top
    .
  2. Berrutina89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo devo comprare
     
    Top
    .
1 replies since 26/11/2008, 16:14   45 views
  Share  
.