Rotolo ricotta e cioccolato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .•ˆ•… roxina …•ˆ•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ingredienti:---> per 4 persone: 65 gr. di farina, 3 uova, 2 tuorli, 135 gr. di zucchero, zucchero a velo, 250 gr. di ricotta fresca, 150 gr. di cioccolato fondente.


    Istruzioni per la preparazione:---> In una terrina lavorate la ricotta con 80 gr. di zucchero; aggiungetevi i pezzetti di cioccolato fondente e amalgamate bene il tutto. Montate i tuorli e le uova per circa 5 minuti insieme a 65 gr. di zucchero in modo da ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungetevi la farina setacciata amalgamandola dal basso verso l'alto. Versate l'impasto in una teglia rettangolare rivestita di carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 210° per 7-8 minuti. Lasciate raffreddare. Spalmate il composto di ricotta e cioccolata sulla pasta preparata, arrotolatelo su se stesso insieme alla carta forno e conservatelo nel frigo per almeno un'ora. Spolverate il rotolo con zucchero a velo, tagliate a fette e servite. <---

    Tempo stimato per la preparazione:---> 30 min. <---

    http://www.tidolaricetta.it/
     
    Top
    .
  2. Rosalba79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ROSSY MI VUOI FAR MORIRE!!!! QUESTO DOLCE E' TROOOPPO BUONOOOOOO
    PENSO LO PROVERO' DOPO LE FESTE.....GIA' IN QUESTI GIORNI HO MANGIATO TANTISSIMI DOLCI....CARTELLATE, TORRONE, DOLCI DI PASTA DI MANDORLA......
    FINO A NATALE MI VERRA' IL DIABETE.....ME GOLOSAAAAAAAAAA :D :P :32: :02:
     
    Top
    .
  3. berrutina 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio che buonaaaaaa uuuuu anche ioooo nn posso mangiare troppo aiutoo ahahahah :lol:
     
    Top
    .
2 replies since 8/12/2008, 22:25   61 views
  Share  
.