"CAVALLI INUTILI?"

...per chi ama i cavalli e li vuole tutelare dai maltrattamenti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giulio maria berruti forum Jenny

    Group
    "BERRU - ADMIN"
    Posts
    3,813
    Reputation
    0
    Location
    dall'isola che non c'è......

    Status
    Offline
    "CAVALLI INUTILI?"

    image

    Parla la scrittrice Roberta Ravello :
    "Cavalli inutili? è il mio nuovo libro, con l’editore Equitare di Siena.

    L’ho dedicato ai cavalli negletti e/o maltrattati, dando voce alla loro muta richiesta di aiuto. Il libro ha preso spunto dalla mia attività di volontariato per gli Amici dei Cavalli, un progetto congiunto della LAV – Lega Anti Vivisezione –e della Fondazione Flaminia da Filicaja. "

    ... estratto dal retro di copertina

    Questo libro, che inizialmente colpisce per l’ampia galleria fotografica, documenta la condizione dei cavalli abbandonati o diventati “inutili”. Il più delle volte gli equini vengono immessi nel circuito della macellazione, legale o clandestina, in quanto si tratta della soluzione più redditizia. Se però i cavalli provengono dal mondo delle corse e dell’agonismo, ci sono forti probabilità che si tratti di animali trattati farmacologicamente, le cui carni costituiscono un rischio per i consumatori, sia umani che animali… La Ravello esamina le leggi e le normative vigenti al riguardo, ma espone anche i principi che dovrebbero regolare il rapporto, vecchio di 30 000 anni, fra uomo e cavallo, in luogo dello sfruttamento a cui questo animale/compagno è spesso sottoposto. Infine ricorda le varie alternative possibili: oltre alla macellazione esistono il pascolo, l’affido, utilizzi diversi, insomma scelte più umane che tengano conto della dignità e del valore di questo amico dell’uomo.


    "Cavalli inutili ?" è in vendita nelle migliori librerie con reparto dedicato all'equitazione. Puoi ordinarlo anche online da numerose librerie virtuali. Basta fare la ricerca per titolo o per autore o immettere il codice ISBN 978-88-88266-63-3

    http://www.robertaravello.it/
     
    Top
    .
  2. camelia747
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Jenny
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giulio maria berruti forum Jenny

    Group
    "BERRU - ADMIN"
    Posts
    3,813
    Reputation
    0
    Location
    dall'isola che non c'è......

    Status
    Offline
    PREGO :) IL CAVALLO è IL MIO ANIMALE PREFERITO.... :wub: POVERE BESTIOLINE... :6rt1x:
     
    Top
    .
  4. camelia747
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io adoro i cavalli. Sono animali bellissimi di una intelligenza infinita.
     
    Top
    .
3 replies since 29/1/2009, 20:54   42 views
  Share  
.