IL SEGNO DEL MESE ACQUARIO FEBBRAIO 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ross@na
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È l’undicesimo segno dello Zodiaco, e, chi nasce sotto questo segno è un degno rappresentante dell’Era dell’Acquario. Egli possiede la coscienza sociale necessaria per trasportarci nel nuovo millennio. È altruista, generoso e impegnato nel rendere il mondo un posto migliore. Il suo più grande desiderio è quello di vedere migliorate le condizioni di vita dell’uomo, ecco perché egli focalizza la sua attenzione verso le istituzioni sociali e il loro funzionamento (o non funzionamento). Egli è visionario e innovativo, ama trascorrere il suo tempo cercando di capire il modo di migliorare le cose. È anche molto bravo nel coinvolgere gli altri nei suoi progetti, ragion per cui ha una moltitudine di amici e conoscenti.

    L’Acquario è convinto che migliorare il mondo è un processo che implica la collaborazione tra tutte le persone. Il segno dell’Acquario è rappresentato dalla donna che trasporta l’acqua. Nella stessa maniera in cui la “donna” (simbolo con cui è raffigurato l'Acquario) trasporta il prezioso liquido come un dono divino, l’Acquario riempie il mondo con i suoi pensieri e le sue idee. Fortunatamente per l’Acquario (e anche per noialtri), egli è quasi un genio, ed è quindi in grado di produrre cose fantastiche. Il suo processo mentale è originale e innovativo.

    Se l’Acquario si sente felice ogni volta che è in grado di proporre una nuova soluzione o idea, egli è ancora più contento quando si trova in accordo con le persone che lo circondano. Coloro che si oppongono alle sue proposte capiranno subito che l’Acquario sa essere impaziente e persino irascibile. Egli rimane fermo sulle sue posizioni, in accordo con le qualità tipiche del segno. Anche se abbiamo detto che l’Acquario è molto generoso, c’è anche da sottolineare il fatto che spesso questo suo dare è limitato a condizioni ben precise dettate dalla sua necessità di essere sereno.

    In genere ciò significa, necessitare di spazi più o meno ampi, in quanto egli ama sentirsi libero e sente il bisogno di spostarsi continuamente (adora viaggiare). Se l’Acquario è altruista e sensibile, è anche vero che egli è più propenso verso la generosità quando le cose vanno in una determinata maniera, la sua. Alcuni potrebbero pensare che il suo comportamento è piuttosto eccentrico, ma se si tiene conto della sincerità d’animo dell’Acquario, qualche stranezza può anche essere perdonata. A modo suo l’Acquario dà un grande valore ai suoi amici o familiari, e desidera sempre dare il massimo. Acquario è dominato dai pianeti Saturno e Urano. Ai tempi dell’antica Roma Saturno era considerato il padre di molte divinità. Urano è il più antico tra le divinità della mitologia romana; questo pianeta fu scoperto molto più tardi di Saturno e solo di recente è stato assegnato al segno dell’Acquario. L’unione tra questi due pianeti genera una forza vivace e stimolante. La forza tipica di Saturno è quella del maestro severo, da cui il deriva il desiderio dell’Acquario di proporre le sue idee agli altri.

    Introduzione all'Acquario

    “L’era dell’Acquario” e l’aspetto futuristico che essa porta con sé sono in perfetta sintonia con le caratteristiche pregnanti dei nati sotto questo segno. L’Acquario è un amante visionario, tenero e generoso, che sa riconoscere il valore di un’amicizia e l’importanza di un ideale condiviso. Quest’ anima dal carattere indipendente è una fonte inesauribile di idee, che spicca nella massa per la sua capacità di adattarsi ad ogni situazione e per il suo spirito umanitario. Egli trova molto sexi le persone che riescono ad esprimere passioni incontrollate, ed è attratto da coloro che condividono con lui la speranza per un mondo migliore. Una persona istintiva, che sappia guardare oltre le apparenze e che sappia rinnovarsi progressivamente, conquisterebbe subito il suo cuore. L’Acquario è attraente e provocante; egli si sente a suo agio quando si trova all’interno di un gruppo di amici, ma sa anche apprezzare i piaceri della vita di coppia.

    L'Acquario nella Romanticheria e nella Passione

    L’Acquario con il suo spirito amichevole domina la “Casa dell’Amicizia”, il che significa che la maggior parte dei suoi corteggiamenti avranno luogo all’interno del suo gruppo di amici. Comunque, ogni volta che egli è attratto da qualcuno, cercherà di raggiungere il suo obiettivo con un corteggiamento insolito e bizzarro. Il coinvolgimento mentale che scaturisce dal suo comportamento è solo una parte di ciò che può provocare il suo innamoramento, in quanto la creatività dell’Acquario non ha limiti quando si tratta di amore, e la sua mente può arrivare alla messa a punto di giochi amorosi sempre più accattivanti. Visitare un museo con l’intento di mostrare la sua vasta conoscenza è un qualcosa che egli può rendere assai seducente. Il partner ideale per l’Acquario è la persona che riesce ad apprezzare il suo carattere eccentrico. Inoltre colui (o colei) che riuscirà a carpire i suoi segreti più intimi sarà l’amante perfetto, e la passione che scaturirà da quest’amore sarà travolgente.

    L'Acquario e le Relazione Amorose

    Di solito l’Acquario si lascia coinvolgere in numerose relazioni – l’intento principale è, comunque, riuscire a trovare il rapporto perfetto. Ama provocare piacere nel partner, un aspetto questo che è in sintonia con la sua natura altruista e filantropica. Inoltre egli si impegna per mantenere sempre la pace e l’armonia all’interno della relazione amorosa, atteggiamento che si rivela come una vera benedizione per il partner. Una persona progressista e anticonformista è l’ideale per l’Acquario, ed è ancora meglio se gli viene concessa quella libertà che desidera così tanto. L’Acquario è spesso tanto occupato a pensare al bene degli altri da dimenticare sé stesso. Egli ha bisogno di una persona che possa aiutarlo ad esplorare quelli che sono i suoi sentimenti più profondi, una massa di emozioni che aspetta solo di essere liberata. La perfetta anima gemella per l’Acquario è una persona intelligente come Einstein, ma dotata di una spiccata sensibilità.

    L'Acquario e l'Amore

    Il metodico Acquario si pone di fronte al gioco amoroso in maniera attenta, sistematica e cosciente. Le sfide amorose sono divertenti ed eccitanti e non bisogna avere fretta. Durante la fase dell’innamoramento, l’Acquario può rivestire una miriade di ruoli diversi per il suo amante, grazie anche alla sua determinazione e alla sua devozione per le giuste cause. Al contrario, un amante che non si lascia andare al gioco amoroso potrebbe renderlo freddo e distante. I problemi più grossi in campo amoroso l’Acquario li riscontra nella sfera dell’intimità, che è l’aspetto più importante a livello emotivo. Senza intimità il sentimento amoroso è un qualcosa di incompleto, quindi i nati sotto il segno dell’Acquario devono assolutamente trovare la dimensione psicologica adatta per esprimere le loro emozioni più profonde. Quando si raggiunge questo obiettivo, in campo amoroso l’Acquario può arrivare a toccare il cielo.

     
    Top
    .
0 replies since 2/2/2009, 13:37   57 views
  Share  
.