GF9, PRINCIPIO D'INCENDIO

PAURA E STOP ALLA DIRETTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ross@na
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E Marco sceglie Vanessa
    Un guasto tecnico e la Casa del Grande Fratello resta isolata dal resto del mondo. Non c'è più l'audio che collega i concorrenti allo studio e i concorrenti sono al buio. Alessia Marcuzzi deve interrompere la diretta della sesta puntata. Il problema è così grave che non andrà in onda neanche il live previsto all'una di notte: al suo posto, una replica di Mai dire Grande Fratello. Stamani si è appreso che ad aver bloccato la puntata è stato un principio di incendio. Questa mattina alcune delle stanze sono coperte dalle telecamere ma la regia è ancora da ripristinare, sono attesi in giornata l'arrivo e la messa in opera di una nuova regia mobile. Resta in sospeso, così, l'entrata di Paolo, uno dei due nuovi concorrenti. L'altro, Tommaso, è già dentro. Sospese anche le nomination e la partecipazione del secondo grande ospite della serata: dopo l'entrata di Sabrina Salerno che canta Siamo donne insieme a Cristina, Laura e Vittorio, si attendeva un altro artista a sorpresa. Marco Mazzanti, invece, ha fatto in tempo a scegliere di "stare" con Vanessa e non con la sua ex, Lea, e di chiarire con entrambe. Nicola esce e riabbraccia la sua Federica, che nel frattempo ha litigato nuovamente con Claudia, Gianluca e Marcello, urlando le sue ragioni dallo studio.

    Ore 21:17 Marco ci ha ripensato: vuole Vanessa
    Inizia la sesta puntata del Grande Fratello 9. Alessia Marcuzzi, in abitino nero, saluta tutti e annuncia le novità della serata. Tra gli ospiti c'è Lea veggetti, ex di Marco Mazzanti. Alessia le fa vedere i confessionali di Vanessa. "Questa donna - chiede ironicamente la milanese nel video - ha 35 anni o 25? Se la vedo fuori le dò due schiaffi, chi chiama 'cretina'?"."Io ho detto la verità" risponde Lea.
    Intanto Marco si trova dentro la Casa, nella stanza delle sorprese. Alessia gli fa vedere l'immagine di Vanessa. "A cosa sta pensando?" gli chiede la conduttrice. "Spero stia pensando a me". Ci ha ripensato? La scorsa settimana il concorrente urlava il suo amore per la sua ex.
    La presentatrice spiega alla concorrente che il ferrarese ha vissuto una settimana in isolamento. "Voleva pensare" le dice. E le fa vedere un video con alcune riflessioni di Marco. "Non pensavo che Vanessa potesse mancarmi così tanto - dice il ragazzo - pensavo che una volta uscito sarei corso da Lea".

    Ore 21:42 Vanessa e Marco si riabbracciano
    Marco entra nella Casa per incontrare Vanessa, con cui ha avuto una storia durante il reality. I due si abbracciano. "Mi è servito tanto stare in isolamento - spiega il ragazzo - ho capito che ti ho detto cose non vere. Non è vero che sei un surrogato di Lea, non è vero che voglio essere tuo amico fuori di qua, non è vero che siete imparagonabili. Mi sei mancata tanto e mi mancherai. Non voglio tornare da Lea. Il bene che ti voglio è vero". Si riabbracciano e si accarezzano. Alessia Marcuzzi si rivolge all'ex del calciatore, che sta assistendo alla scena da un'altra stanza della Casa. "Vuoi chiarirti con lui?" le chiede. "No, non ne vale la pena". Ma Alessia e Alfonso Signorini insistono. "Hai dimostrato di avere gli attributi - le dice il giornalista - vacci a parlare. Se spunti le tue unghie questa settimana, deludi tutti".

    Ore 21:50 Il chiarimento con Lea
    "Permesso?". Lea entra nel salotto dove si trovano Marco e Vanessa. "Piacere, Vanessa". "Piacere, Lea. Non mi vuoi dare uno schiaffo?". No - risponde la milanese - assolutamente. Vado via? Adesso riguarda te e lui". "No - risponde Lea - pare che riguardi tutti e tre". "Non c'è più amore tra noi" le dice Marco. "Se è quello che vuoi, va bene. Qui si aspettano tutti che tiri fuori gli attributi, ma non ne vale la pena". Lea esce di scena. Vanessa è al settimo cielo. Va via anche Marco.

    Ore 22:03 Il ritorno di Federica
    Dopo il video messaggio mostrato ai concorrenti, in cui Federica spara a zero su quasi tutti, Alessia dà la possibilità ai ragazzi di rispondere alle accuse della romana. Il pubblico la accoglie in studio fischiando.
    "Gianluca - inizia Fede - mi aspettavo che durante la diretta ammettessi di aver sbagliato a dirmi che sono una fallita, ma non l'hai fatto". "Io ti ho perdonata come persona - risponde il napoletano - ma il gesto di lanciarmi un bicchiere non lo posso perdonare". "Non ti sei pentito" urla la ragazza dallo studio. Tocca a Claudia, "nemica giurata" dell'esclusa. "Sei presuntuosa - la accusa Federica - perché dall'inizio hai detto che per te vincere significherebbe cambiarmi". "Intendevo dire - spiega la palermitana - che volevo prendere quello che di buono c'è in te". "Fai l'amica - alza la voce l'agente di moda - e in confessionale dici delle cose che...mi vergogno!Mi vergogno! Mi vergogno!". "Fede sei tu la falsa - si intromette Gianluca - nell'ultima settimana ti sei messa addirittura a stirare calzini, mutande e canottiere di tutti, tu che non lavavi neanche un piatto". E a Marcello, che ha definito "una macchina per fare il pane", spiega: "Volevo solo dirti che nella vita si sgomita e tu non lo fai!". "Ma io sono me stesso, sono così" risponde il fornaio. "E a me le persone che non sgomitano non mi piacciono per niente" conclude la biondina. E' ora di chiudere il collegamento, ma Federica prende la parola per rivolgersi a Nicola. "Ti adoro, ti adoro, ti adoro! Mi manchi, ti aspetto". Il pubblico urla: "Fuori".

    Ore 22:20 Il licenziamento di Daniela
    Daniela Martani, la hostess Alitalia che ha deciso di lasciare la Casa del GF per cercare di mantenere il suo posto di lavoro, è stata licenziata. "L'ho saputo dal Tg5" rivela lei. E accusa: "E' una ritorsione per le critiche che ho fatto alla compagnia prima di entrare nella Casa". Signorini la attacca: "E' l'unica cosa buona che Alitalia abbia fatto fino adesso. Tanto tu passerai da un reality all'altro, andrai anche alla Fattoria".
    Alessia annuncia ad Annachiara che è stata salvata dal televoto. Adesso devono lottare Alberto e Nicola.

    Ore 22:35 La gelosia di Gerry
    Alessia annuncia una clip da cui traspare l'interesse che Gerry nutre per Siria e la gelosia che il ragazzo ha nei confronti di Alberto. "Sei geloso di Siria perché ti interessa?" chiede la conduttrice senza girarci troppo intorno. "Sì" ammette lui ridendo. "Alberto - continua Alessia - te ne eri accorto?". "Sono ingenuo - scherza l'ormeggiatore - ma me ne sono accorto".
    Alfonso Signorini prende la parola e chiede ai concorrenti se si sentono a disagio con Gerry per il suo handicap. Risponde direttamente il cieco: "Si sentono in imbarazzo come io con loro. Non è facile stare con diciassette persone che non conosci".

    Ore 22:40 Il pubblico sceglie: fuori Nicola
    Alberto si salva, Nicola va via. Federica, in studio, si alza in piedi, gioiosa. Anche lui sembra felice e abbraccia i suoi amici, anche Claudia. E quando varca la porta rossa, nella Casa iniziano i pianti.
    Intanto, Marco arriva nello studio televisivo, dove è accolto da Alessia, ma anche da Lea. Quest'ultima gli dice che non sa cosa pensare. "La settimana scorsa non ero io" spiega il suo ex. "Lea mi ha detto il contrario - interviene Alessia - mi ha detto che non ti riconosce più questa sera, ma che la settimana scorsa eri il suo Marco".

    Ore 23:00 Sabrina Salerno nella Casa
    Vittorio deve andare in confessionale. "E' l'ora della prova di canto - gli spiega la conduttrice - ma in confessionale c'è una sorpresa". La cantante è coperta da un telo bianco, il surfista lo alza e la porta dagli altri concorrenti.
    Sabrina deve aiutare Cristina e Laura nella prova: dovranno cantare Siamo donne. A dare una mano al coro c'è anche Vittorio, con tanto di parrucca bionda. Presenta Gerry, che si dilunga troppo e, ripreso da Alessia, risponde: "Quando mi ricapita?". Il gieffino si riferisce, evidentemente, alla sua vicinanza a Sabrina. Dopo l'esibizione, Alessia comunica ai ragazzi che non c'è "il migliore" della prova, dato il "fastidio" provato dal Grande Fratello durante le loro esercitazioni canore non proprio di alto livello.
    Le prime nomination sono quelle di Siria, che nomina Marcello, e di Ferdi, che nomina Vanessa.

    Ore 23:15 Ecco i nuovi concorrenti
    Le clip di Paolo Mari e Tommaso de Mottoni y Palacios parlano chiaro. Il primo, ex modello ora idraulico e padre di una bambina, dice di aver compreso l'importanza di essere umili. L'altro, aristocratico e snob, sembra del parere opposto. "Lucido le scarpe con lo champagne" dichiara. E aggiunge: "Vincerò perché la plebe non è così stolta". Signorini, in studio, sembra inorridito. "Tommaso potrebbe starsene a casa sua. La gente non arriva a fine mese e lui pulisce le scarpe con lo champagne". Entrambi faranno parte del gioco, ma Alessia fa uno scherzo a Laura e Cristina: saranno loro a scegliere chi, tra i due, varcherà la porta rossa. La scelta deve essere fatta senza avere nessuna informazione sul loro aspetto fisico. La conduttrice, nonostante le ragazze chiedano di far entrare l'idraulico, finge di aver capito il contrario. Tommaso entra in Casa. Laura, che lo ha conosciuto durante i provini, è molto contenta. "Mi stava simpatico già dai provini" spiega la bionda. Cristina sembra delusa, soprattutto dopo che Alessia le fa vedere le immagini di Paolo. "Voglio l'idraulico" afferma la siliconata.

    Ore 23:30 Nicola raggiunge Federica in studio
    L'eliminato della puntata, Nicola, arriva in studio. "Sono uscito perché sono troppo buono - afferma l'architetto - e poco diretto. Ammetto di aver sbagliato con Vittorio, dovevo andarci a parlare per primo, ma stasera gli ho lasciato una lettera, prima di uscire. Spero che lo faccia commuovere". "Perché ti sei innamorato di Federica?" gli chiede Alessia. "Perché anche lei come me viene da Marte". "C'è da dire - interviene Signorini - che sotto le coperte hai mostrato un'aggressività che normalmente non hai". "Sono Dr Jekyll e Mr Hyde - spiega il ragazzo - ma sono coerente". Poi arriva Federica, che lo abbraccia da dietro. "Non fate qui - scherza Alessia - quello che facevate sotto le coperte". Intanto, per un guasto tecnico, il collegamento con la Casa si interrompe. Cristina e Laura rimangono nel Confessionale, dove Alessia le aveva lasciate e non può dire loro di raggiungere gli altri.

    Ore 23:45 Nella Casa va via anche la luce
    L'audio non funziona e va via anche la luce. I ragazzi sono al buio e nessuno può spiegare loro cosa succede. "Non è niente di grave - assicura Alessia - ma andiamo in pubblicità e risolviamo il problema".

    Ore 23:55 Alessia interrompe la trasmissione
    "I concorrenti non corrono alcun pericolo - spiega la presentatrice - ma il guasto è piuttosto grave". Con queste parole, Alessia Marcuzzi giustifica la scelta di sospendere la trasmissione. "Durante la settimana - continua - saprete cosa succede nella Casa tramite altri programmi e la striscia quotidiana". E' la prima volta che accade una cosa simile al Grande Fratello. Che cosa è successo?Si tratta di un problema risolvibile in breve tempo? Il reality è stato interrotto, segno che il tempo di uno pausa pubblicitaria non è sufficiente per rimediare al guasto tecnico.
    http://www.leggo.it/articolo.php?id=15251
     
    Top
    .
0 replies since 17/2/2009, 15:18   31 views
  Share  
.