Maria contro la commissione

domenica, 01 marzo 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. toma87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domenica, 01 marzo 2009

    Amici: Maria contro la commissione.

    Puntata decisamente forte quella andata in onda poco fa ad Amici. Sembrava una classica domenicale con l’esibizione della squadra bianca e della squadra blu con l’aggiunta del pubblico parlante quando ad un certo punto Maria De Filippi ha tirato fuori il coupe de theatre, evidentemente messo nel cassetto da tempo. Dopo l’ennesimo voto dato alla carlona da parte della commissione, i giudizi critici del pubblico parlante (in questo caso su Martina), la conduttrice ha chiesto velatamente a Luca Zanforlin:



    "mi hanno detto che hai proposto di cambiare la commissione e di affidarci ad una esterna per i voti della domenica. Io mi trovo in enorme difficoltà. Non so più cosa dire agli insegnanti. Mi trovo voti che non hanno senso. Provo a portare la macchina della verità al serale, faccio duecentomila cose, ora basta! Mettiamoci in discussione tutti. Non ne posso più! Sento discorsi finti, tarocchi, falsi che non corrispondono a quelli dietro le quinte". Alessandra Celentano (che si è astenuta per l'ennesima volta dai voti): "Io sono una delle poche a dire le cose in faccia". La conduttrice: "Se lei vuol far vincere Valerio ok. Basta che sia dichiarato! Anche i ragazzi la pensano come me ma lo dicono con educazione perchè sanno che i professori hanno il potere di salvarli. Sono stati dati tanti 6, 7, 8 a chi meritava 4. La non credibilità di un programma si costruisce domenica dopo domenica. Il vincitore ottiene 200 mila euro e un contratto discografico. Perchè Fioretta Mari premia la dizione, ci sono voti insufficienti che non vengono dati, c'è chi si astiene? E' da mesi che mi sgolo. Il pubblico parlante dice ciò che molti prof. pensano ma poi non sostengono. E allora non diamo valore a chi merita, diamolo a tutti. Tanto poi ci sono io che faccio fare i musical a tutti... Marco Carta vince a Sanremo? Il merito è di tutti voi? Siete sicuri? Ho visto grandi sorrisi a quel punto". Maria a Luca Jurman: "Non pensi che Martina canta sempre allo stesso modo? Per te è giusto che vinca? Ci hai messo tantissimo a dirlo e come lo hai detto! Quando canta Mario in prova ti metti il berretto per non sentirlo". Lui: "Mario, il cantante non puoi farlo. A Martina ho detto che canta sempre allo stesso modo. Se poi mi stupisce positivamente lo affermo". Replica: "Ma a Martina hai dato 7 e a Mario 6. E non arrivi a dare 10, quindi sei severo. Con questo metro di giudizio non devi dare 6 ma 4 perchè altrimenti Mario si convince che per Luca Jurman è sufficiente. Prima di mercoledì non avevate mai detto che lui è inascoltabile. Martina si stupisce che nessuno la vuole vincitrice. Grazia, non la vuoi nemmeno tu! E i ragazzi si attaccano solo a ciò che viene detto di positivo nei loro confronti e, poi, giustamente si risentono alle critiche del pubblico parlante". Martina: "Voglio andare a casa perchè mi aspettavo appoggio e fiducia da Grazia Di Michele e Gabriella Scalise". La De Filippi: "Non voglio sostegno ma chiarezza sul perchè non volete che vinca. E' l'unico modo per farla crescere!". La Scalise: "Non abbiamo mai detto chi deve vincere. Per me lei merita la finale". La Di Michele: "Confermo anche se so che Gabriella vuole che vinca un altro". La De Filippi: "Dovete avere onestà e chiarezza di giudizio, anche se questo può essere sbagliato, e dire ai ragazzi chi può farcela e chi no. Succede nella vita, non ce n'è. A Martina preferite Luca e Mario. Lei però non ci arriva. Dovete dirglielo!". La Scalise: "In classe sono insegnante e lavoro sui brani". La De Filippi: "Allora sei una supplente e non dovresti votare. Però poi salvi o non salvi qualcuno. Martina deve vincere?". "Forse no". "C'è ancora il forse! Siate chiari! A Martina serve per non alzarsi e dire 'Me ne vado'. Tra Luca e Martina chi salveresti?". "Non lo so, vedremo in quel momento". Zanforlin: "Beh, allora me ne vado. Preferiresti Luca, lo insegna la storia del programma, su!". La conduttrice, dopo aver rivelato che in finale arriveranno in quattro e che in una puntata ci sarà una doppia eliminazione, risponde così a Jurman ("La mia classifica serviva. Questa non è una scuola e basta, è un talent show. Vorrei lasciare la commissione, è diventato tutto ridicolo. O si dicono le cose come stanno, anche a costo di litigare, o si illudono le persone che, poi, fuori di qua finiscono male. Ne ho conosciuti tanti, anche usciti da qui"): "A Matrix ho detto che attorno ai cantanti si stanno muovendo tutte le case discografiche - Sony, Eni, Warner - Ma l'investimento sarà diverso a seconda di chi è capace. E conta il risultato del programma! Il televoto non è per la faccetta o per la simpatia o per il pianto ma per il talento. Grazia l'anno scorso si è presa tutte le colpe ma non era l'unica a non volere Marco. Era tutta la commissione. Lui non era un allievo modello per il comportamento. Marco, che però è un talento, se ne sarebbe andato. Sabato sono stata qui fino alle 23.30, oggi sono arrivata alle 9 per convincere i ragazzi in crisi a rimanere. E la crisi non la creo io. Devo perennemente giustificare quello che avviene. La prossima volta in cui uno ha dei dubbi dico 'Quella è la porta'. Ma non li ho mandati via io". Alla fine, hanno vinto in base ai voti dati dai prof i Blu che potranno così mercoledì annullare il televoto per l’ultima prova alla squadra perdente, ossia i Bianchi.
    La puntata si è chiusa tra sorrisi e simpatie con l’intervento di Nicolas Vaporidis e Laura Chiatti che si è anche esibita come cantante. Le polemiche sembrano placate ma siamo certi che proseguiranno ancora in maniera più violenta nei prossimi giorni.

    Fonte: http://realityshow.blogosfere.it/









    Amici, Maria contro la Commissione:”Sono stufa di voi”

    2 marzo 2009

    L’ira di Maria De Filippi nei confronti della Commissione di Amici, si scatena durante la diretta pomeridiana di domenica. Ad eccendere la miccia di Maria “la sanguinaria” è la decisione di Fioretta Mari di assegnare agli allievi, in quel giorno particolare, i voti in base alla corretta della dizione: Fioretta è evidentemente stanca di non contare praticamente niente quando assegna la sua valutazione ai ragazzi. Maria, esasperata, esplode come un fiume in piena: “Sono stanca di discorsi finti, tarocchi, diversi da quelli che fate dietro le quinte, sono stufa di voti falsi!Vi metto in discussione tutte le domeniche ma non dite davvero quello che pensate: non siete solo insegnanti, ma anche talent scout, voi dovete capire al pubblico chi ce la può fare, chi è un vero talento. Finitela di fare i buoni davanti alle telecamere! Sono settimane che vi metto pubblicamente in discussione la domenica con i voti palesi, chiedendovi le motivazioni dei giudizi, ma la situazione non cambia. Siete inaffidabili, ma i ragazzi non hanno il coraggio di dirvelo fino in fondo perché avete il potere di salvarli al serale. Ma sono stanca di impegnare le mie giornate a spiegare e a giustificare ai ragazzi i vostri comportamenti e a convincerli a non lasciare la scuola. La prossima volta dico loro che la porta è lì, ma non sarò stata io a cacciarli. Voi non siete qui solo per insegnare, voi qui decidete anche chi salvare e chi no, avete un compito importante nel serale. Di insegnante puro qui c’è solo Mauro Astolfi, che prepara i ragazzi e non vota. Siete voi che dovete far capire al pubblico chi ha talento e chi no e che dovete dire ai ragazzi chi ce la può fare e chi no. Non potete continuare a fare i buoni, a dare sufficienze a tutti quando poi dietro le quinte dite che alcuni di loro meritano 4: “Tanto poi c’è la De Filippi che li sistema in un musical!” e ve ne lavate le mani. Non potete illuderli“. Insomma Maria è davvero infuriata e certo la sua tirata d’orecchie alla commissione non finisce qui…

    Fonte: http://www.spaziogossip.com/video/2967/ami...a-di-voi-video/



    Amici 8: domenica 1 marzo 2009 - Maria De Filippi contro la commissione

    I primi a presenziare in studio sono i Blu, mentre i Bianchi sono in collegamento dalla loro casetta. La De Filippi comunica che la sfida di oggi consente ai vincitori di inibire il televoto per gli avversari nell’ultima prova del serale. Intanto si comincia a pensare alla finale e ai possibili candidati per la vittoria e i nomi più ricorrenti sono Alessandra, Valerio e Luca.

    Il primo a cantare è Valerio che esegue “Domani” e ottiene una media del 7+. La Mari, criticata per essere di manica molto larga nei voti, ha deciso di cambiare criterio e di valutare i cantanti in base alla dizione. La Celentano rimane dell’idea di non votare ma al suo caro Valerio avrebbe dato sicuramente un 10. Garrison contesta la sua posizione.


    L’esibizione di Pedro è un successo tanto che ottiene una media dell’8 ed è sorprendente l’8 di Garrison. Alessandra canta “Immobile”. Alla fine dell’esecuzione il pettegolo Zanforlin vorrebbe che i ragazzi dichiarassero pubblicamente se sono d’accordo o meno con i metodi di valutazione dei professori e non che se ne lamentassero poi in casetta. Per la Di Michele quello della dizione è un parametro assurdo e tra lei e la Mari nasce un piccolo diverbio. Zanforlin dà ragione a Grazia. Alessandra ottiene una media del 7,5 e Luca contesta il 10 dato da Garrison perchè non ritiene giusto che la bellezza di un brano incida sul voto.

    Dato che Martina non sta bene e non può cantare, si esibisce Valerio su “Listen”. Maria polemizza con la commissione che premia sempre le buone esibizioni mentre non dà mai insufficienze gravi perchè, a suo parere, si lascia condizionare dalla presenza del pubblico e tende ad essere buonista. Jurman e Vessicchio sostengono che non potendo dare mezzi voti diventa impossibile rendere l’idea di sfumature che in realtà ci sono. In ogni caso, per Jurman, a questo livello non ci sono insufficienze piene.

    Si continua con le votazioni… per Maura Valerio non ha presenza scenica e non lo vede come il giusto vincitore: preferisce Luca e ancora di più Alessandra. Maria fa notare a Martina che sembra che per nessuno lei debba essere tra i finalisti. Palma però non è dello stesso avviso: pensa sia l’unica ad aver fatto dei progressi effettivi e quindi merita la finale.

    Quando la Mari assegna a Valerio un 10 perchè, dizione a parte, si è entusiasmata, Mario non trova giusto che l’insegnante cambi continuamente metro di giudizio e Grazia è pienamente d’accordo con Nunziante. Tra il pubblico una ragazza attacca Martina perchè non la trova all’altezza rispetto agli altri e mette il dito nella piaga riguardo al pensiero che i professori hanno di lei… Martina infatti si chiede come mai se nessuno la vede come vincitrice è stata salvata da tutti nella scorsa puntata. In ogni caso si sente completa e pensa di meritare ancora di stare nella scuola. Valerio ottiene 7,5.

    A questo punto accade l’inaspettato… Maria spiega che gli autori hanno avanzato la proposta di chiamare una commissione esterna per le puntate della domenica dato che ormai lei stessa mette in dubbio l’obiettività e la chiarezza della commissione: se i professori dietro le quinte non hanno problemi ad esprimere pareri negativi sui ragazzi e a dire chi non merita la finale, quando si arriva in puntata tutti fanno i buoni della situazione.

    La Celentano afferma di essere una delle poche che dice le cose come stanno e che se tutti fossero chiari come lei il problema non si porrebbe. La Paparo la attacca ma Maria si infiamma la difende senza esitazioni: i professori dovrebbero palesare le loro intenzioni e le loro preferenze e ricorda che i loro voti della domenica a favore di questo o quello sono quasi decisivi per l’esito della sfida di mercoledì e che ci si gioca un montepremi sostanzioso.

    Garrison si dice stupito della reazione di Maria ma lei si scalda ancora di più e continua a sostenere quanto la commissione abbia perso credibilità. Garrison assicura di non sentirsi chiamato in causa ma la De Filippi vuole andare fino in fondo alla faccenda e, dopo aver fatto notare un certo atteggiamento finto nei confronti di Marco Carta (l’anno scorso tutti lo volevano mandare fuori poi quando è tornato da vincitore di Sanremo è stato accolto da tutti con grandi sorrisi…), parla di come ad esempio Jurman dietro le quinte si metta addirittura il berretto per non sentire Mario cantare e poi in puntata gli dia sempre la sufficienza.

    Inoltre tira in ballo di nuovo il discorso su Martina e si scopre che nemmeno le sue insegnanti Grazia e Gabriella la vogliono come vincitrice. Lei ovviamente ci rimane malissimo. Le due insegnanti si difendono e affermano che comunque la vorrebbe tra i finalisti e che il loro compito è quello di insegnare a tutti indipendentemente da chi poi vincerà il programma. La De Filippi però, spazientita, invita Gabriella a essere chiara una volta per tutte e a dire che preferisce Luca, ma lei continua a tergiversare e Zanforlin, stanco da queste scuse, manifesta la volontà di andarsene per non ascoltare più.

    Jurman conviene sulla necessità di essere espliciti con i ragazzi in modo che non si creino false illusioni. Maria continua ad attaccare gli insegnanti e per l’ennesima volta li invita ad essere chiari con i ragazzi, ricordandogli quanto siano fondamentali nello stabilire chi va in finale e quindi chi vince.

    I Blu escono e prima che facciano il loro ingresso i Bianchi entra Karima per cantare la sua canzone sanremese e pubblicizzare il suo cd. Quindi la questione viene ripresa. Dalla casetta blu Alessandra si dimostra solidale con l’amica Martina e parla dell’episodio dell’assegnazione dei brani per la sfida: Grazia e Gabriella non si sono imposte per far cantare a Martina la canzone che tanto le piace. La Di Michele spiega che si è trattato di un problema con l’autore Settepani ma lui entra e assicura che la decisione finale spettava ai professori. La Stavolo dice di sentirsi messa da parte e svalutata rispetto a Mario e Luca.

    Finalmente anche i Bianchi si esibiscono: Luca canta “Vai” (voto 8-), Mario “Domenica” (voto 6,5) e Alice esegue una coreografia di hip hop (voto 7,5). In ogni caso sono i Blu ad aggiudicarsi la sfida…

    Fonte: http://www.mondoreality.com/amici-8-domeni...la-commissione/
     
    Top
    .
0 replies since 2/3/2009, 13:01   70 views
  Share  
.