GF9, CLAUDIA ELIMINATA CONIGLIETTE NELLA CASA ...RESOCONTO DELLA SERATA...

da leggo.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ross@na
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    • Marcello sta male durante la prova
    Eliminata Claudia, nello studio del Grande Fratello 9 tornano le provocazoni di Federica. Durante la serata non mancano i momenti di commozione (Marcello parla al telefono con il padre, che lo ha abbandonato da piccolo), e le rivelazioni. Alfonso Signorini, infatti, svela che Fabrizio Corona ha confermato che Marco Mazzanti e la sua ex, Lea Veggetti, avevano posato per un servizio fotografico presso la sua agenzia e che l'ex gieffino ha portato allo stesso Corona delle foto "privatissime" dei due, da vendere ai giornali. Il tutto, prima che iniziasse il reality. Per Gianluca c'è una doppia sorpresa, vanno a trovarlo le conigliette di Playboy e la madre. Ma mentre il napoletano abbraccia la mamma, le playmate vanno a brindare in Confessionale con Vittorio. Questa sera i nominati sono cinque: Monica, Francesca, Roberto, Cristina e Laura.

    GLI AVVENIMENTI DELLA SERATA:

    Ore 00:19 I nominati
    Altre nomination. Gerry nomina Laura e Cristina. Per Vanessa devono uscire Cristina e Monica.
    Marcello, nel frattempo, sta meglio. Tuttavia, visto che il fornaio è stato male durante la prova ed era in svantaggio rispetto a Cristina, il gruppo della siliconata tornerà a vivere nella Casa extra-lusso. Il bergamasco, poi, nomina Monica e Vittorio ("E' staccato nei miei confronti"). Ultima nomination: Alberto fa i nomi di Monica ("Non la conosco", motivazione data da molti) e Cristina ("Troppo infantile"). I nominati della settimana sono: Monica, Francesca, Roberto, Laura e Cristina.

    Ore 00:00 Tommaso ha un confronto con i ragazzi
    Tommaso, nei giorni sorsi, ha mandato un videomessaggio ai suoi ex coinquilini, nel quale criticava i loro comportamenti. Vanessa, nella clip, venive definita "leggera", Vittorio "una comare che deve scoprire le sue carte". Quando parla con il surfista, Tommaso nega che il senso del suo messaggio fosse negativo. "Volevo dire che ti stimo - gli dice - e che devi scoprire ancora di più le tue carte". "Sei l'unico intelligente e siamo tutti stupidi -. interviene Alessia - perché nessuno di noi ha capito". Gianluca è l'unico che il "nobile" non ha nominato nel video. "Me ne sono dimenticato" provoca Tommaso. E poi attacca: "Ho visto i tuoi Confessionali in cui parlavi male dei tuoi amici, in cui prendevi meriti che non avevi. Hai un sorriso da Joker: sei falso".

    Ore 23:52 La crisi d'identità di Siria
    Siria resta nel Confessionale dove parla con Alessia dei suoi dubbi sul rapporto che la lega ad Alberto. La ragazza è confusa perché non sa se è solo amicizia o qualcosa di più. "Avrei una crisi d'identità se capissi che mi piace davvero" commenta la concorrente, che ha dichiarato fin dai primi giorni di essere omosessuale.Poi, però, si parla della simpatia che Siria sembra provare anche nei confronti di Monica, ma la concorrente ride e spiega: "La trovo bella e simpatica".
    Ancora nomination. Cristina nomina Monica e Francesca.

    Ore 23:35 La prova settimanale
    Gianluca nomina Francesca e Monica. Laura opta per Monica e Roberto.
    E' il momento della prova settimanale. "Il Grande Fratello ha deciso di raffreddare i vostri bollenti spiriti - afferma Alessia - visto l'argomento della prova. Entreranno nella tinozza piena d'acqua Cristina e Marcello, rappresentanti di due gruppi diversi. Ad ogni risposta sbagliata Gerry e Siria vi butteranno addosso del ghiaccio". Dopo la prima risposta sbagliata, Marcello deve uscire dalla tinozza, perché sta male. "Mi sta risalendo tutto su" dice. Poi si gira e vomita. La prova viene interrotta: si continuerà dopo in un altro luogo.
    Proseguono le nomination. Ferdi nomina Laura e Roberto e torna da Marcello, ancora infreddolito. Roberto fa il nome di Monica e quello di Francesca. Siria, invece, nomina Laura ("faccio fatica a stimarla come donna") e Francesca ("non ho avuto modo di conoscerla").

    Ore 23:18 Claudia in studio
    Dopo le nomination di Monica (Vanessa e Laura), Claudia raggiunge lo studio. "Quando ci siamo incontrate mi hai dato l'impressione di essere molto solare e allegra - sostiene Alessia - ma nella Casa non sei stata così". Parte un filmato con i momenti che ha vissuto con gli altri ragazzi, compresi i commenti che facevano su di lei. La palermitana piange e a tratti ride. "Perché dicono che sei falsa? Addirittura Federica ha detto he sei cattiva" le chiede la presentatrice. "Federica... lasciamo stare - commenta Claudia - ma dov'è Fede?". Si gira a cercarla con lo sguardo, dall'altra parte non c'è l'ombra di un sorriso. "Confermo tutto quello che ho detto su di lei - dichiara Federica - solo che fuori mi è indifferente". "Ero pronta a ricominciare di nuovo una volta uscita - replica l'ultima eliminata - perché abbiamo una persona in comune che adoro: Siria". "Neanche Siria mi è piaciuta - risponde la bionda - quindi io e te non abbiamo proprio nulla in comune". "Meno male - dice Claudia - e ricordiamo che eri tu che mi chiamavi 'tesoro' e 'luce di stella', non io". "Chiamo 'tesoro' - risponde la romana - anche la zingara a cui lascio i soldi per strada, quindi immagina il peso che posso dare a questa parola". Poi tocca a Signorini: "I tuoi pianti erano falsi? Perché è quello che arrivava a casa". "I miei mi conoscono - conclude la palermitana - e sanno che io sono sempre così, piango anche per una pubblicità".

    Ore 23:00 Arrivano le conigliette
    Il migliore della prova settimanale (riguardante il sesso) è Siria. "Per il particolare intuito, la competenza e l'esperienza personale" legge Alessia. Iniziano le nomination. Francesca nomina Gianluca e Cristina. Andranno al televoto i cinque più votati dai concorrenti. Vittorio nomina Francesca e Marcello. "Sto apettando un chiarimento da lui - spega - che ancora non è arrivato, visto che mi ha nominato la settimana scorsa". La conduttrice gli chiede di restare nel Confessionale, dovrà aiutarla a fare uno scherzo a Gianluca. Alessia si collega con il salotto per parlare con il napoletano. "Devi scegliere tra le tue donne, Cristina e Monica - gli dice - ma, se non e la fai, il Grande Fratello ti dà un'altra possibilità". Su uno shermo, il playboy vede due conigliette di Playboy che provano a impastare la pizza. Irrompe la madre del concorrente, con tanto di orecchie da playmate. "La pizza - dice la donna - la faccio solo io a mio figlio". "Ho un debole per mia mamma - commenta il gieffino - quado la vedo mi sento un bambino". Gianluca si reca nella Catapecchia, dove abbraccia la mamma, in lacrime. "Sono partito a vent'anni per andare negli Stati Uniti, ma ora voglio tornare dalla mia famiglia: resterò in Italia. Gli amici mi dicono sempre che sono sempre quello che mette allegria, ma quando tutti dormono, io piango".
    Le playmate raggiungono Vittorio in Confessionale, mentre Gianluca li guarda dalla Catapecchia insieme alla madre. Il surfista fa un brindisi con le ragazze. "Alla faccia tua Zito!" urla Vittorio.

    Ore 22:25 Claudia eliminata da televoto
    Chiuso il televoto. Laura è salva. "Prima di sapere chi uscirà tra Claudia e Ferdi - afferma Alessia - il Grande Fratello vuole sapere chi tra loro è il più amato dai compagni". Uno per uno, tranne le tre new entry, i concorrenti devono dire chi vorrebbero salvare. Vittorio sceglie Ferdi ("già una volta ho salvato Claudia, è una questione di correttezza"). Cristina: "Claudia è entrata fortemente nel mio cuore". Anche Gianluca, Siria e Alberto salvano Claudia. Invece, Laura, Gerry,Vanessa e Marcello preferirebbero che lei uscisse. Il loro voto non ha valore e non influenza il pubblico, visto che il televoto è già chiuso.
    Il verdetto finale: il pubblico manda a casa Claudia. La palermitana esce piangendo.

    Ore 22:10 Il padre di Marcello gli telefona
    La presentatrice comunica a Marcello che è il primo non eliminato della serata. Per il fornaio c'è una sorpresa. Prima vede un video in cui gli parla la madre. "Sei il figlio che tutti vorrebbero avere. E' stato difficile portare avanti una gravidanza da sola, ma sappi che sei nato da una storia d'amore - confessa la donna nel videomessaggio - sono ancora in contatto con tuo padre, che ti vorrebbe vedere, e i tuoi fratelli ti vogliono conoscere". Il vero padre di Marcello, infatti, lo ha abbandonato e si è fatto una nuova famiglia. Nel Confessionale c'è un telefono. "Se il telefono squillerà potrai parlare con tuo padre - gli comunica Alessia - ma potrebbe anche non chiamare. E' l'unico che ha quel numero di telefono". "Mi sarei aspettato che si facesse avanti da quando ne ho parlato la prima volta nella Casa, ma si è comportato come sempre" dichiara Marcello. Il telefono squilla. Il fornaio risponde emozionato. "Non me l'aspettavo che chiamassi, grazie sei molto gentile" dice al padre. "Stai andando forte" gli risponde il genitore. La telefonata è brevissima. Il bergamasco, dopo aver riattaccato, esulta felice. Torna ridendo dai suoi compagni.

    Ore 21:49 Le foto di Marco e Lea
    Alessia chiede ai ragazzi di andare in camera da letto. Vanessa, invece, deve avvicinarsi alla grata che separa la Casa dalla Catapecchia. Lì l'aspetta Marco. "Devi portare rispetto prima di tutto a te stessa, so che tu e Gianluca siete solo amici, ma da fuori può essere frainteso. Parlo anche per conto di tua madre - le dice il ragazzo - e ricordati che non ti devi fidare di nessuno, neanche di Alberto". "Io sono stata sempre chiara con Alberto - replica la milanese - gli voglio bene, perché devo evitarlo? Lo so che è più preso di me, ma ne stiamo parlando". Le sorprese per la concorrente non finiscono qui. Alessia le mostra una clip in cui, durante Pomeriggio 5, Marco e Lea (la sua ex) sono accusati da un ex fiamma della donna, Claudio Paselli, di aver montato tutto già prima di entrare nella Casa.
    I due si prendono per mano mentre seguono le immagini. Vanessa dichiara di non credere a quello che sta sentendo, si fida di Marco. Alfonso Signorini racconta che Marco ha portato, nel periodo natalizio, delle foto a Fabrizio Corona perché le vendesse. "Foto privatissime di te e Lea insieme - rivela il giornalista - Il tutto fatto a scopo di lucro". Segno, secondo Signorini, che la coppia volesse marciare sopra la popolarità che Marco avrebbe avuto dal reality. "Non c'è niente di male - si difende l'ex gieffino - si sa che al GF si va una volta sola". "Non ti bastava un ufficio stampa? Dovevi andare anche da Corona?" chiede Signorini. "Non era architettato nulla, soprattutto la mia storia con Vanessa. Le foto ce le ho su My Space, le vedono tutti. Corona me le ha chieste e gliele ho date". "E' tutta una furbata - commenta il giornalista in studio - tu e Lea siete andati a pubblicizzare la vostra storia in tutte le trasmissioni".

    Ore 21:26 La confusione di Vanessa
    Dopo un riassunto delle vicende amorose che si sono intrecciate dentro la Casa, Alessia Marcuzzi chiede a Vanessa di chiarire la sua situazione tra lei e Alberto e quella tra lei e Gianluca. "Tra me e Gianluca c'è solo una bellissima amicizia, con Alberto c'è un riavvicinamento". La conduttrice mostra una clip in cui Marco dichiara a Pomeriggio 5 di non essere geloso di Vanessa e di reputare che la ragazza stia facendo "una magra figura". Nello stesso video, Marco afferma: "Quando il gatto non c'è, i topi ballano".
    "Per me Vanessa non è un trofeo, mi piace davvero" commenta l'ormeggiatore. "Non sei mio amico, vai avanti con lei, ma non mi mancare di rispetto" gli dice il ferrarese dallo studio. Interviene Vanessa: "Ma tu cosa stai facendo per me?". Il ragazzo le dice che i video delle sue partecipazioni al programma di Barbara D'Urso che le hanno fatto vedere sono dei montaggi, quindi incompleti. "Non ti tirare indietro - lo rimprovera la conduttrice - le cose che hai detto a Pomeriggio 5 non sono molto carine".
     
    Top
    .
0 replies since 10/3/2009, 16:37   37 views
  Share  
.