mi servirebbe un consiglio ragazze ... mi aiutate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. berrutina 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    ciao ragazze io volevo chiedervi un consiglio ...mi sono accorta che il mio comportamento è chiuso cioè nn mi apro molto verso gli altri invece io lo vorrei ma mi blocco sempre soprattutto verso un ragazzo che mi piace ma con cui nn riesco ad aprire una discussione Che lui si vergogna ed anche io ... potete aiutarmi? non so come comportarmi anche le mie amiche mi hanno detto che devo aprirmi un pò di più ma ho sempre la paura di potermi impicciare ecc. Come posso fare per aprire il mio comportamento verso gli altri? vi ringrazio immensamente già da adesso so che i vostri consigli mi saranno utili ...kiss
    vvb
     
    Top
    .
  2. llilli19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io sono molto timida e per anni ho avuto questo problema, poi un giorno ho provato a buttarmi e ci sono riuscita!!!!
    per me ha funzionato essere vicino alle mie amiche, avere il loro appoggio è stato fondamentale perchè comunque mi tenevano su di morale, e poi anche il pensare di essere, anche solo per una sera qualcun'altro, a volte è più l'idea che abbiamo di noi stessi che ci frena, perchè già considerando il fatto di essere timidi ci fa comportare come tali. io mi sono dimenticata di essere timida e le cose sono molto migliorate....nn so se per te possa funzionare, per me lo ha fatto...
     
    Top
    .
  3. saphira.82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non so proprio cosa consigliarti perchè anche io ho questo problema che non riesco a scrollarmi di dosso. Finche si tratta di due o tre persone riesco a interagire (anzi in questo caso a volte mi capita anche di parlare troppo :P . Anche se questo avviene quando ho davanti a me persone che a pelle sento vicine, disponibili almeno a sentire i miei bla..bla...bla :D ) ma quando iniziano ad essere più di tre persone, entro nel mutismo, non riesco a parlare a meno che non vengo esplicitamente chiamata in causa con delle domande. In questo caso ascolto e basta. Questo mio modo di essere, ormai mi ha dato la nomina di falsa timida, ma io so che il mio modo di aprirmi agli altri dipende moltissimo da che persona ho davanti.
    Per quanto riguarda l'aprirsi con un ragazzo, soprattutto se si tratta del ragazzo che ti piace, è difficile, ma credimi.... è così solo inizialmente. Bisogna solo trovare il modo di rompere il ghiaccio. Ma anche per questo non so dirti come. A me è capitato tutto casualmente.....


    la cosa più importante, secondo me, è che tu rimanga sempre te stessa, e vedrai che tutto verrà da se.

    un forte abbraccio Sere ;)
     
    Top
    .
  4. starshining73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (berrutina 4ever @ 10/3/2009, 20:33)
    ciao ragazze io volevo chiedervi un consiglio ...mi sono accorta che il mio comportamento è chiuso cioè nn mi apro molto verso gli altri invece io lo vorrei ma mi blocco sempre soprattutto verso un ragazzo che mi piace ma con cui nn riesco ad aprire una discussione Che lui si vergogna ed anche io ... potete aiutarmi? non so come comportarmi anche le mie amiche mi hanno detto che devo aprirmi un pò di più ma ho sempre la paura di potermi impicciare ecc. Come posso fare per aprire il mio comportamento verso gli altri? vi ringrazio immensamente già da adesso so che i vostri consigli mi saranno utili ...kiss
    vvb

    Ciao berrutina! Non sai quanto ti capisco... anch'io sono molto timida ed ho sempre fatto molta fatica ad aprirmi agli altri: non solo ai ragazzi che mi piacevano, ma anche agli amici in generale! Con il tempo, però, ho imparato a controllare un pò questa mia timidezza innata e ad essere più naturale possibile con tutti.
    Così ho superato il mio impaccio e sono diventata più socievole e aperta.
    Prova anche tu ad essere naturale, ad essere "te stessa"... come se davanti avessi tua madre, tuo padre o tua sorella... vedrai che tutto sarà più facile... ;-))) :lol:
     
    Top
    .
  5. **angioletto**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non mi ricordo se 1 volta l'ho raccontato, la storia di un ragazzo che mi faceva la corte durante il terzo liceo, non fare come me..io anche sono timida, ed ora ho dei rimorsi!
     
    Top
    .
  6. berrutina 4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie molte ragazze le vostre parole mi aiutano ... ci proverò :) un bacio :)
     
    Top
    .
5 replies since 10/3/2009, 20:33   56 views
  Share  
.