ENZO IACHETTI SI SFOGA "TRA ME E MEDIASET NON VA BENE"

da leggo.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ross@na
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È uno Enzo Iachetti amaro, quello intervistato da «Tv Sorrisi e Canzoni» sul set di «Occhio a quei due», film tv poliziesco in programma su Canale 5 in autunno, nel quale Iacchetti fa coppia, ancora una volta, con Ezio Greggio. «Ormai ho capito quale rapporto intercorre tra me e la rete» spiega l'attore, nel numero del settinamale in edicola da domani. «Se funziono bene, altrimenti -aggiunge- mi tolgono di mezzo. Una cosa del genere a Ezio Greggio o a Gerry Scotti non la farebbero mai. Credo c'entri il fatto che loro sono legati all'azienda da più anni. La stessa azienda che io non ho mai tradito. Ho avuto offerte sia dalla Rai, sia da Sky, ma non ho mai accettato». «Ho rispetto per chi mi ha scoperto e mi ha cambiato la mia vita. Il problema è che il mio rispetto non è ricambiato. Non hanno capito che per me i soldi non contano. Mi muove la passione, amo questo mestiere. È tutto quello che sta intorno che mi fa schifo. Troppe ipocrisie -lamenta Iacchetti- In una fabbrica se un operaio ha passione e abilità lo promuovono, non lo lasciano alla catena di montaggio. Mi sento non gratificato, non è la prima volta che lo dico. Continuano a ripetermi che dovrei star zitto, ma io non ci riesco. Almeno ho la coscienza a posto, mi sento pulito». «Ho sempre dato il massimo, non sono mai mancato un giorno, neppure quando stavo male, neppure quando sono stato colpito da lutti personali. Vorrei solo che mi dicessero: 'Bravo Iacchetti, si vede che ha passione, sa recitare, cantare, fa i musical. Ci faccia delle propostè. Invece niente. Io sono quello che sta dietro il bancone di 'Striscià, punto. Nessuno dell'azienda è mai venuto a vedermi in teatro per capire cosa combino. M'hanno proposto pure la conduzione di 'La sai l'ultima?'. Che cos'ho risposto? 'Dopo 15 anni è questo il rispetto che avete per me? Mi proponete barzellette? Nemmeno se mi date otto milioni di eurò. Ma ora -conclude Iacchetti- loro sono a posto. Quando vado a lamentarmi mi possono rispondere: 'Ti abbiamo offerto uno show e tu l'hai rifiutatò».
     
    Top
    .
0 replies since 23/3/2009, 13:29   57 views
  Share  
.