Funerali di stato:vittime terremoto in Abruzzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michelaberrutina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi venerdì 10 Aprile...Venerdì Santo.
    Giorno di lutto nazionale...Giorno di dolore atroce,inconsolabile...Giorno di lacrime amare e disperate...Giorno di immensa tristezza..
    Tutta l'Italia si è fermata...
    Questa mattina alle 11sono stati celebrati i funerali di stato delle vittime(289morti accertati) del terremoto che il 6aprile alle 3 e32 ha colpito l' Abruzzo(Aquila e paesi limitrofi).
    Erano 205 le bare allineate nella caserma a Coppito,dove sono stati celebrati i funerali dal segretario di stato Vaticano Tarcisio Bertoni.Erano presenti 5mila persone,tra cui molti politici,quali Berlusconi e Napolitano.
    Tra le persone che hanno perso la vita in questa disgrazia ci sono molti bambini e ragazzi che hanno lasciato troppo presto questa vita senza aver potuto realizzare tutti i loro sogni...
    Non ci sono parole per descrivere quella processione di bare...
    Oggi un silenzio che urla il proprio dolore incombe sull' Abruzzo...
    Sono vicina con il cuore a tutte quelle pesone che non ci sono più ,sperando che possano rivivere lassù,nel cielo,come angeli I miei pensieri e le mie preghiere sono rivolti anche a coloro che non hanno più nulla,come quelli che hanno perso i loro cari in questo tragico evento e come quelli che ora si ritrovano senza una casa immersi in una mare di dolore.
    MICHELA




    P.S.Ho preso alcuni dati(come il num. delle vittime) dai servizi trasmessi dai vari telegiornali.

     
    Top
    .
  2. michelaberrutina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate il nome esatto è TARCISIO BERTONE.
     
    Top
    .
1 replies since 10/4/2009, 17:09   43 views
  Share  
.