Sisma Abruzzo,Cialente:Gravissimi errori nei lavori dell'ospedale

da msn.com

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ross@na
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sindaco dell'Aquila: "Troppo poco rigore in costruzione edifici"

    Roma, 14 apr. (Apcom) - Nell'esecuzione dei lavori dell'ospedale dell'Aquila sono stati commessi "gravissimi errori". Lo ha dichiarato il sindaco della città Massimo Cialente, intervistato questa mattina da Corradino Mineo nel suo Caffè di Rainews24.
    "L'ospedale non era agibile, è vero - ha affermato il sindaco Cialente - ma l'agibilità viene certificata al completamento dei lavori. Al mio insediamento, due anni fa, la struttura non era ancora accatastata e i lavori, iniziati negli anni '70, non sono ancora terminati. Si tratta quindi di un cantiere in itinere, ma in questo caso, come negli altri, stiamo pagando pesantemente errori, anche piccoli, dovuti ad una carenza di rigore nella costruzione degli edifici".
    Cialente, ricordando anche il cedimento della Casa dello Studente, palazzo costruito negli anni '70 chiede quindi un giro di vite sulle norme edilizie e maggiore responsabilità. E, a proposito della ricostruzione dell'Aquila, il sindaco tiene a sottolineare che è importante che i lavori siano eseguiti perfettamente e in trasparenza, perché non ne va solo del futuro e dell'onore degli abitanti della città, ma di tutta la nazione. "A tal fine pochi giorni fa - conclude Cialente - in piena emergenza ho chiesto al prefetto Gabrielli di presiedere una sorta di commissione che mi affianchi per garantire trasparenza e legalità".

    http://notizie.it.msn.com/approfondimento/...mentid=16042806
     
    Top
    .
  2. llilli19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certe cose non dovrebbero succedere... non ho parole
     
    Top
    .
1 replies since 14/4/2009, 18:07   54 views
  Share  
.