FATTORIA, BALDINI TRIONFA 50.000 EURO AI TERREMOTATI

da leggo.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ross@na
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Baldini è il vincitore della quarta edizione de La Fattoria, grazie ai voti del 68% del pubblico a casa. Il montepremi di 100.000 euro viene dimezzato per donare 50.000 euro ai terremotati abruzzesi. Si chiude così un'edizione piena di polemiche, come d'altrode lo è stata questa puntata. La crisi tra Rocco Pietrantonio e Lory Del Santo, che si sono accusati di "corna" a vicenda (con tanto di supporti fotografici e voci di corridoio) ha occupato buona parte della serata, come anche il momento di gloria d Fabrizio Corona, attaccato come sempre e difeso più del solito. Le polemiche hanno investito anche la "reputazione" di Marianne Puglia e di Barbara Guerra, entrambe accusate di "leggerezza" dagli altri concorrenti (accusa che Milo rivolge anche a Lory).

    ECCO GLI AVVENIMENTI DELLA SERATA:

    Ore 01:04 Marco Baldini trionfa
    In attesa del verdetto finale, Corona dice di tifare per Marco "E' veramente così: sembra un bambino di quindici anni. Questa sera vedo nei suoi occhi qualcosa che non vedevo da tantissimo tempo e che mi emoziona". Baldini, poi, dice che non ritiene fondamentale vincere. "Morena ha un motivo più valido del mio: è stata per anni all'ombra di un personaggo importante, suo marito". E' il momento: il 68% del pubblico ha deciso che Marco Baldini vince la quarta edizione de La Fattoria e il montepremi di 100.000 euro (in realtà, sono 50.000: il 50% della cifra sarà donato ai terremotati abruzzesi).

    Ore 00:20 Marco e Morena in finalissima
    Il pubblico ha deciso di eliminare Milo Coretti. In finale rimangono Morena Funari e Marco Baldini.
    L'eliminato entra in studio e ripete a Rocco quello che ha detto durante Questa domenica: "Hai più corna in testa tu che un cesto di lumache". Coretti afferma di aver visto un bacio tra Lory e un uomo durante il viaggio in aereo per tornare in Italia. "E' un amico che conosco da quando avevo diciotto anni" spiega l'attrice. "Se fosse stato un amico di Rocco gliel'avrebbe detto in privato" esclama Giovanna Rei. "Sono d'accordo - interviene Corona - gli hai fatto fare la figura del cornuto davanti a tutta Italia".

    Ore 23:54 Marianne e il suo fidanzato
    Ciro chiede a Marianne di rivelare cosa è successo tra di loro nel bagno della fattoria. Lei nega di aver fatto l'amore con l'attore e mostra a tutti la foto dell'unico ragazzo che in due anni le "ha toccato il corpo", tale Marco. Ciro continua: "Nel bagno non c'erano telecamere e si è convinta". Barbara dichiara che la ragazza le ha confessato di aver avuto un rapporto sessuale con il napoletano. Alessi, con in mano la foto del presunto fidanzato di Marianne, svela: "Dietro la foto c'è una dedica: 'come fratelli, il tuo amico Marco'. Non mi sembra una frase da fidanzati".

    Ore 23:47 L'ultima prova
    Paola Perego annuncia l’inizio della prova. Ognuno dei finaisti sceglie un ex concorrente che lo aiuti a trovare delle chiavi, nascoste nel fango. Milo ha scelto Linda. Marco ha scelto Barbara. Morena ha scelto Rocco. Vince Baldini, che arriva direttamente in finale.

    Ore 23:20 Corona protagonista
    E' il momento di Corona. Al centro dello studio, l'ex re dei fotografi vede una clip su di lui con la colonna sonora de Il Padrino. "In realtà è un bambinone" commenta Riccardo. Milo si alza in piedi per ribadire che Fabrizio non è stata una perdita per il programma e lo accusa di aver cercato in tutti i modi di farlo eliminare, complottando con gli altri. Gli opinionisti credono che tutti i concorrenti temano Corona. "Stasera lo stanno beatificando" dice Tonon. Il protagonista parla di un rapporto diverso con Coretti, prima de La Fattoria. "Mi chiamava, mi chiedeva favori, poi è cambiato tutto, ha iniziato ad attaccarmi". Tocca a Daniela Martani. "Le parole di Fabrizio non mi toccano, ma ha avuto il coraggio di dirmi che non so fare niente. Canto da quindici anni nei locali, quando verrà a sentirmi potrà giudicare".

    Ore 23:10 Guillaume eliminato
    Il pubblico ha deciso: Guillaume è eliminato. "Non è simpatico" commenta Anna Pettinelli. Secondo Mara, Corona e Marina Ripa di Meana erano dei "grossi personaggi". Milo fa un commento che la Venier non vuole ripetere: "Smettila - gli dice - ti ho sentito. Ora basta. Ho detto che sono grossi personaggi, non che voi non avete personalità".

    Ore 22:50 Il momento di Barbara
    Barbara Guerra fa il suo ingresso nello studio, con un abitino nero stretch. Rvm di rito, con le immagini della sua esperienza da contadina e i suoi presunti flirt in Brasile con Milo e Guillaume. "Se c'è stata qualcosa con Milo - commenta Corona - significa che la crisi ha raggiunto livelli molto alti". "C'è solo una bella amicizia" spiega Coretti. Interviene Alessi: "Mi hanno raccontato che c'è stato qualcosa di più. E poi, so che anni fa tra lei e Rocco c'è stato un flirt". "E' stato molto tempo fa" replica la ragazza. Milo, punto nel vivo, si dice ignaro fino a questo momento dell'antica liason tra Rocco e la Guerra. "Mi avevi detto che non ti piaceva - dice alla ragazza - e se ti piaceva che ci facevi?".

    Ore 22:35 Guillaume a rischio
    I concorrenti devono fare le loro ultime nomination nell’apposito carretto confessionario. Guillaume nomina Morena e viene ricambiato. Anche Coretti nomina Guillaume, e ora tocca a Baldini, che si vanta di aver perso 8 chili e, anche lui, nomina il modello francese. Quest'ultimo, in realtà non verrà eliminato subito, come credono gli altri concorrenti. Il pubblico, mediante il televoto, dovrà decidere se far tornare Guillaume nel gioco e dargli la possbilità di vendicarsi ed eliminare un altro al posto suo.

    Ore 22:10 Cosa c'è tra Rocco e Carla?
    I tre finalisti arrivano fuori dallo studio televisivo, dove li accoglie Mara e li raggiunge anche Morena. I contadini dovranno affrontare la prova. In studio, fa la sua entrata trionfale Lory Del Santo, in vestitino dorato. Paola le fa vedere la clip con i momenti che l'attrice ha passato a Paraty e poi le annuncia l'arrivo di Rocco Pietrantonio. "Si sono dette tante cose durante questa settimana in cui sei stata in isolamento" le dice la presentatrice. Quando arriva, il suo ragazzo la prega di ascoltarlo. Lory sta zitta ma, mentre Rocco la accusa di aver regalato attenzioni a tutti gli altri uomini de La Fattoria tranne che a lui, la donna gli gira un momento le spalle e manda un bacio a Riccardo Sardonè, al quale dopo fa i complimenti per come si è vestito. Colpo di scena: interviene Roberto Alessi, direttore di Diva e Donna, e mostra delle foto che scranno questa settimana sulla sua rivista. Le foto sono state scattate a Rocco e Carla Velli, "pizzicati" a cenare insieme. "Erano le 23.00 - provoca il giornalista - avevano fame e sono andati a cena da soli, poi lui le ha fatto il baciamano che a Lory non ha mai fatto, l'ha accarezzata e lei ha ricambiato, perché è educata. Fuori dal ristorante - continua - si sono abbraciati e poi c'è stato un baco sulla guancia". "Queste foto non valgono molto - afferma Corona - dovevate chiamare un bravo fotografo". Alessi difende il suo fotografo e aggiunge: "Ho altre foto che non ho portato stasera: Rocco e Carla che entrano in albergo". La ragazza cerca di giustificarsi, ma non fa che ridere.

    Ore 21:57 Ciro eliminato
    E' il momento di sapere chi tra i due nominati, Ciro e Morena, sarà escluso dalla finalissima di stasera. Per Mara, Ciro quello più a rischio. E ha ragione: il 67% del pubblico lo elimina dal gioco, salvando così Morena e smentendo il pronostico di Fabrizio Corona.

    Ore 21:45 Mara Venier in studio
    Paola ringrazia Mara Venier, per aver partecipato come inviata al programma tra mille difficoltà. "Sono stata benissimo - rivela - mi dispiace che un giornalista abbia travisato una mia battuta e abbia scritto che mi sono pentita di essere partita. Mi sono messa in gioco. E' stata, umanamente, una bellissima esperienza".
    Ore 21:28 Corona appoggia Ciro
    I contadini sono già in Italia, dove sono stati messi a lavorare in un'altra fattoria. Il Brasile è ormai lontano e i concorreti si preparano per entrare in studio. I primi a farlo, dopo l'ingresso di Paola Perego, sono i nominati: Ciro e Morena. Secondo Corona, che smette di masticare il suo chewin-gum, vincerà l'attore napoletano. "E ne sarei davvero contento" aggiunge. Raffaello Tonon critica Petrone. "A Paraty - dichiara l'opinionista - non aveva voglia di fare niente": Ma nessuno degli ospiti la pensa come lui.
    http://www.leggo.it/articolo.php?id=17936

     
    Top
    .
0 replies since 20/4/2009, 14:20   25 views
  Share  
.