Salgono a nove in Italia i casi di influenza suina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ross@na
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L’istituto Superiore della Sanità ha annunciato il nono caso di influenza suina in Italia. La persona contagiata è un bambino di soli 2 anni. Il piccolo è stato visitato lo scorso 7 maggio a Roma all’Ospedale Bambin Gesù per sintomatologia influenzale e febbre. Secondo il Ministero della Salute il contagio è avvenuto per “contatto stretto”, infatti il piccolo è il fratello del bambino di 11 anni che era risultato positivo al virus A/H1N1 al rientro da un viaggio in Messico con la famiglia.

    Anche il nonno dei due, 70 anni era stato colpito dall’influenza suina. Ora, fortunatamente tutto il nucleo familiare sta bene e anche il piccolo di due anni è ritornato a casa. Casi di trasmissione del virus da uomo a uomo erano attesi anche in Italia dopo che essersi verificati in Spagna, Germania e Gran Bretagna. Nel frattempo in Messico si teme una recrudescenza dell’epidemia dopo che nelle ultime 24 ore il numero dei morti è salito a 48, mentre 1.626 sono le persone contagiate dal virus A/H1N1. Dunque il livello d’allarme potrebbe tornare arancio, il che si significa che potrebbero essere nuovamente proibiti eventi collettivi. Il portavoce del governo messicano ha ammesso che il contagio si è esteso a 28 provincie del paese, mentre solo la settimana scorsa i casi erano stati segnalati in 16 delle 31 provincie presenti in Messico.

    http://www.dottorsport.info/modules/articl...ticle.php?13419
     
    Top
    .
  2. **angioletto**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm mammamia, mi devo spaventare? :P grazie dell'info :D
     
    Top
    .
  3. serena94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ogni volta ne esce una nuova ... ma è mai possibile l' altra volta lo stesso era uscita una cosa sui maiali e ne sn stati abbattuti un sacco .... però che è stato scoperto dp che è era tutto un gira gira per i soldi ...lo so bene xche anche noi abbiamo i maiali ...... mah .. io penso che siamo arrivati al limite ....grazie dell' info tesò baci
     
    Top
    .
2 replies since 11/5/2009, 12:49   35 views
  Share  
.