Il concerto di Amici a Torino - Mediaset Days /1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giulio maria berruti forum Jenny

    Group
    "BERRU - ADMIN"
    Posts
    3,813
    Reputation
    0
    Location
    dall'isola che non c'è......

    Status
    Offline
    :angry: E IO NON C'EROOOOO :fati:
    NON SUCCEDE MAI UN EMERITO PIFFERO QUANDO IO SONO A TORINO :grazqo3jv6:

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Il concerto di Amici a Torino - Mediaset Days /1



    image

    Fra poco in Piazza San Carlo a Torino, si terrà l’esibizione di Amici di Maria De Filippi che fa parte di questo curioso evento denominato Mediaset Days: dopo il salto, potete vedere alcuni scatti della piazza, appena effettuati. Noterete come, a seconda delle angolazioni dell’inquadratura, per esempio, si possa dire che, sì, c’è un sacco di gente, oppure che, no, non ce n’è così tanta.

    Ma non è questo il punto. Il punto è che vale la pena raccontare quel che si vede. Ci sono, sulla destra della piazza, gli stand di Mediaset che pubblicizza l’atteso avvento del digitale terrestre: signorine in tailleur e gambe scoperte, gente che si aggira in caccia di un cappellino o di un gadget, palestrati della security - cosa ci sarà mai da proteggere, di così importante? - che impediscono o regolano l’accesso. Il tutto, mentre in quel di Torino si svolgono, quasi contemporaneamente, il Gay Pride, la Fiera del Libro, il G8 degli Studenti e le relative manifestazioni di protesta.

    Poi c’è il palco, e un buon gruppo di persone che aspettano, che si aggirano, che siedono in terra mangiando McDonald’s, che acquistano dalle bancarelle una fascia o un cuscino con i volti e i nomi dei loro beniamini - pochi, a dire il vero, gli acquirenti - che gridano ‘fuori-fuori’ per poi essere accontentati, sì, ma da due signore delle pulizie che escono sul palco.

    La sensazione è quella di un evento che non c’è ma che dovrebbe esserci, e che pure è evento per qualcuno. Altri ti si avvicinano notando la macchina fotografica un po’ più grossa della media e ti chiedono informazioni sull’evento in corso: è la televisione che sbarca nelle piazze, ti viene da rispondere. Un po’ come se fosse il Festivalbar, solo che, diciamocelo, non è nemmeno il Festivalbar. C’è attesa, ma è un’attesa un po’ surreale, sul palco c’è posto per la giuria, arriverà Maria, arriveranno i ragazzi che si esibiranno live, più o meno. Ma sostenere che ci sia l’atmosfera del grande evento, sarebbe scorretto.

    Ci sono un sacco di ragazzine - manco a dirlo - che si litigano l’amico preferito, una quantità spropositata di simboli sparsi che non dovrebbero essere lì e che sono stati completamente svuotati del loro significato, una serie di trucchi imbarazzanti, labbra, occhi e unghie che non dovrebbero essere di quel colore lì.

    image image

    image image

    image image

    image image

    http://www.tvblog.it/
     
    Top
    .
0 replies since 17/5/2009, 16:01   35 views
  Share  
.