Il bergamasco Marchesi al cinema con Ozpetek

da bergamonews.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maria(C)*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fino al 2003 ha abitato a Bergamo, poi la sua professione l'ha portato a Roma dove risiede tutt'ora con la moglie e un figlio di tre anni. La sua professione è quella di attore, attore di teatro all'inizio, con ritorno continuo (perché è la sua passione vera) e poi di fiction tv. Oggi approda al grande cinema italiano con il regista Ferzan Ozpetek, quello delle Fate ignoranti e Saturno contro: un lancio che regala una certa soddisfazione al 35enne Giorgio Marchesi, noto al vasto pubblico televisivo come il tenente Corsini nella Figlia di Rivombrosa. "Con Ozpetek - racconta in un'intervsita a BergamoSette - interpreto un piccolo personaggio ma imporante per la storia e per me. E' la mia prima volta nel mondo del grande cinema italiano, in compagnia di nomi quali Scamarcio, Preziosi, Fantastichini".
    Un tuffo dunque nel mondo del cinema, ma in contemporanea il "lavoro" prosegue in altri settori. Prosegue nelle fiction, per le quali sta girando la terza serie dei Liceali mentre su Canale 5 il lunedì sera va in onda Intelligence con Raoul Bova dove Marchesi interpreta il fratello della protagonista femminile Ana Caterina Morariu, ma prosegue anche in teatro: a Napoli tra gennaio e febbraio sarà tra i protagonisti di "Hell, un'altra storia del Moro", rivisitazione dell'Otello di Shakespeare.
    Carriera tutta in salita dunque per il bergamasco che ama cimentarsi in ruoli e con registi sempre differenti e che continua a "studiare" la difficile arte dell'attore: ne sentiremo ancora parlare.


    Fonte

    Sono troppo felice per Giorgio!Merita tantissimo!!E invidio da morire le napoletane che potranno vederlo in scena!Anzi vedrò di esserci!

    image

     
    Top
    .
  2. *___Morettina Innamorata___*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi fa piacere lo merita quest'attore...:D
     
    Top
    .
1 replies since 15/10/2009, 19:53   37 views
  Share  
.