L'imbuto di latta abbandonato

autore... Paolo Seganti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. starshining73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, vi segnalo questo stupendo libro scritto da Paolo Seganti (il nostro conte Martino Ristori)!
    L'ho letto da poco e mi è piaciuto moltissimo... è un libro poetico, capace di farci sognare.

    "Tu pensi che le cose parlino?
    Al contrario delle piante o del mare o del vento che hanno una voce propria, le cose, gli oggetti sono muti. Ma non per questo non possono comunicare.
    La maggior parte di noi non sa ascoltare, dà per scontato che i sensi, i sentimenti siano esclusivamente umani, concedendo con benevolenza qualche chance agli animali, ma le "cose" e dicendo cose si intende oggetti inanimati, vengono considerati privi di qualsivoglia intento, eppure siamo fatti tutti della stessa materia: quella delle stelle.
    Non ci credi?
    Per rendersene conto è necessario vedere con gli occhi della mente, e ascoltare con il cuore." P:Seganti


    I complimenti vanno all'aver dedicato tempo ed attenzione alla scrittura di una favola.
    Oggi purtroppo non se ne scrivono, non se ne raccontano e non se ne leggono molte.
    (Maurizio Costanzo) :wub:
     
    Top
    .
  2. Elodie*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio comprarlo ma non posso ancora ! Paolo mi ha detto che uscirà presto in Francia, non vedo l'ora !
     
    Top
    .
1 replies since 17/10/2009, 18:10   173 views
  Share  
.