La scienza? Si può imparare leggendo un libro

DA affaritaliani.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ross@na
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direttore di un canale scientifico di Sky e conduttore tv di programmi di divulgazione, Alessandro Cecchi Paone arriva in libreria con un libro-dvd dedicato a Umberto Veronesi. "Una vita per la scienza" è un racconto in cui il grande oncologo offre risposte sulla prevenzione dei tumori e delle altre malattie, sull’alimentazione e la lotta all’invecchiamento

    È un momento d’oro per Alessandro Cecchi Paone. Che non solo è diventato ospite fisso di Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque, ma è anche direttore del canale Marcopolo di Sky e responsabile di un programma di divulgazione scientifica su Sky, “Una vita per la scienza”, in onda tutti i venerdì alle 19 su Sky (Canale 505). “In ogni puntata incontro un grande scienziato italiano per ripercorrere la sua vita dal punto di vista privato e dal punto di vista della ricerca scientifica”, racconta Cecchi Paone ad Affari. E aggiunge: “Da questo progetto è nato anche un cofanetto ("Una vita per la scienza", ndr) dedicato a Umberto Veronesi composto da due dvd contenenti sette ore di conversazioni inedite e da un libro a lui dedicato, in uscita giovedì 5 novembre per la casa editrice Longanesi”.

    Giornalista, conduttore televisivo, professore universitario di Storia, Teoria e Tecnica del documentario e scrittore: Alessandro, qual è il segreto per fare tutto?
    “Una buona organizzazione e dei validi collaboratori. E poi è essenziale scegliere una sorta di specializzazione: io, per esempio, mi occupo praticamente sempre della divulgazione del sapere e della conoscenza, a volte con le parole scritte, a volte con le immagini”.

    Il lavoro va a gonfie vele. E l’amore?
    “Sono sereno. Ma non sono del tutto soddisfatto, perché il lavoro non mi permette di costruire una relazione stabile. Da un lato mi sento ancora un ragazzino, dall’altro sento il peso dei miei 48 anni. Alla fine credo vorrei tornare a sperimentare una convivenza, ovviamente questa volta con un uomo”.

    A proposito di uomini, da chi ti piacerebbe essere invitato a cena?
    “Da Giulio Berruti, che non solo è bellissimo, ma è anche interessante e poliedrico. Ho scambiato due chiacchiere con lui e ho scoperto che è un appassionato di storia, archeologia, viaggi e natura. Anche se probabilmente avrà gusti sessuali diversi dai miei, per lo meno avremmo degli hobby in comune!


    :huh: SUL FATTO CHE GIULIO E' UN RAGAZZO INTELIGENTISSIMO NON AVEVAMO NESSUN TIPO DI DUBBIO! :lol: :lol: :lol:

    http://www.affaritaliani.it/culturaspettac...aone051109.html
     
    Top
    .
  2. Andrettino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno...rossy...ma che dovremmo aver dubbi sull'orientameno sessuale?!?!?! Peccato per Cecchi Paone, che effettivamente ha gusti raffinati, in fatto di uomini...Giulio è davvero un ragazzo intelligente e soprattutto interessante, con il quale sarebbe piacevole parlare di qualunque cosa...l nostro caro Alessandro però correrebbe il rischio molto alto di innamorarsene, di ragazzi così non ce ne sono molti, pur mettendo in conto gli inevitabili difetti... Povero Giulio...già avrà qualche problemino di gestione con le fans femmine...mo' pure i maschietti!!! Anche se non è nuova questa cosa, già lo scorso anno trovai per caso un sito gay dove si facevano commenti image image su di lui da zittire persino me!!! Cose turche!!!
     
    Top
    .
1 replies since 5/11/2009, 16:24   135 views
  Share  
.