muffin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serena94
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Muffin


    3 uova
    250 gr di farina
    200 gr di zucchero
    200 gr di burro
    1 bicchiere di latte intero
    1 bustina di lievito
    Nutella
    cannella


    Preparazione
    Sistemate tutti gli ingredienti su un tavolo, in modo da avere tutto a portata di mano.
    Mescolate le uova e lo zucchero, e poi aggiungete il burro ammorbidito.
    Setacciate la farina e incorporatela gradualmente all’impasto.
    Aggiungete il latte e il lievito e continuate a mescolare.
    Se volete potete aggiungere anche un cucchiaino di cannella per dare un sapore intenso ai muffin e 70 gr di cacao amaro se li volete al cioccolato. Dato che già metteremo dentro la nutella io li preferisco senza cacao, ma vengono buonissimi anche al cioccolato con dentro la nutella.
    Sistemate i pirrottini di carta nella teglia dei muffin. Se non avete la teglia dei muffin potete usare le formine in alluminio che si trovano al supermercato, mettete dentro i pirrottini, poi potete lavarli in lavastoviglie e riutilizzarli.
    Mettete una parte dell’impasto in ogni pirrottino, e poi aggiungete un cucchiaino scarso di nutella, coprite con dell’altro impasto e ripetete l’operazione per tutti i pirrottini.
    Mettete in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti.
    Spolverate con cannella e zucchero a velo e servite.

    La mia ricetta ragazzeeeee sono buonissimiiii ^^ kisss

     
    Top
    .
  2. Rosalba79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GRAZIE SERE!!!! DA QUANTO TEMPO NN POSTAVI RICETTUZZE.....BHè ANCH'IO!!! RIMEDIO SUBITO....ADESSO POSTO LA RICETTA DI UNA TORTA CHE HO PREPARATO DOMENICA SCORSA!!! :P :D
     
    Top
    .
  3. serena94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si infatti sono scomparsa da un bel pòò uuu grazieeeeee cosi vediamooo provo a farlaaaa :)
     
    Top
    .
2 replies since 12/11/2009, 18:25   31 views
  Share  
.