Sesta puntata

riassunto di Monia Marinelli - staff Giulio Maria Berruti Fan Club Ufficiale (by Jenny&Cricca)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vale.82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L’ultima puntata si apre con Margherita, che, grazie all’affetto della piccola Elsa, si riprende all’improvviso e inizia a parlare. Purtroppo, però, non ricorda nulla del suo passato, i suoi ricordi si fermano a quando Francesco e Anita l’hanno trovata in convento. Per timore del riaffiorare dei ricordi nella mente di Margherita, Giovanni e Sonia decidono di affrettare il loro piano di uccidere la donna, e la moglie di Ludovico si offre di procurare il veleno. In cambio vuole un figlio da parte dell’anziano, visto che suo marito non riesce a darglielo, in modo che per i Sormani ci sarà comunque un erede, e lei riuscirà a mantenere una posizione di privilegio. Giovanni accetta e Sonia si concede a lui. Intanto qualcuno uccide il dottor Novelli , e si tratta dello stesso assassino che ha ucciso Giulio ed il maresciallo Ferraris. Scopriamo subito che altri non è che Ettore Giardini, maggiordomo di casa Sormani.
    Eva sta per lasciare la villa con Ferdinando , ma capisce che non può sposare un uomo che non ama. Quindi lascia il ragazzo e corre da Ettore, per ribadirgli il suo amore. L’uomo è però ancora sconvolto per l’omicidio appena commesso. Scopriamo così che Ettore altri non è che Andrea Stella, figlio di Bartolomeo, fratello di Margherita e quindi cugino di Francesco e Ludovico. Da bambino, 23 anni prima, assistette, insieme alla zia, all’uccisione del padre, credendo colpevole Giulio. Alimentato dal senso di vendetta inizia così a vendicarsi, uccidendo tutti gli uomini rei del suo allontanamento e della prigionia della zia. Claudia , sopraffatta dai sensi di colpa e dalla sua vita infelice, decide di essere sincera con Francesco rivelando che il figlio che aspetta non è suo: per sposarlo lo ha ingannato, spinta dal padre ad un matrimonio di convenienza. Francesco è furioso e la umilia, e la ragazza tenta il suicidio tagliandosi le vene. Il dottor Conti arriva in tempo, salvandole la vita. Anita intanto si è trasferita a Torino e fa la cameriera in una villa dove viene umiliata continuamente e dove fa una vita infelice. Ma Claudia, in cerca di riscatto, va a cercarla per raccontarle la verità e dirle che ora Francesco è libero e possono vivere il loro amore. Finalmente i due innamorati si ricongiungono potendo vivere il loro amore. Continuano così ad indagare insieme per scoprire chi si nasconde dietro gli omicidi del Borgo. Anita capisce non solo che i tre omicidi sono legati tra loro, ma anche che sono da ricollegare alla morte di Bartolomeo e al brevetto della formula per la mercerizzazione. Tutto sta conducendo verso Ettore la cui vera identità diventa poi chiara anche a Giovanni, che ha contattato l’orfanotrofio.
    Claudia intanto si rifiuta di tornare a casa del padre e trova conforto e amore tra le braccia del dottor Conti. Ludovico, con l’aiuto di Anita, scopre che Sonia avvelena sua madre, riuscendo in tempo ad impedirle di somministrale la dose fatale, salvando così la vita di Margherita. La donna finisce in carcere, ma non fa il nome di Giovanni suo complice. Ettore vorrebbe costituirsi, visto che Eva ha scoperto la sua identità, ma la ragazza lo invita a tacere e ad andare via con lei, per vivere il loro amore. Il maggiordomo accetta, ma quando va a salutare la zia Margherita, quest’ultima, che si è appena ripresa, gli confida che il vero assassino di suo padre è Giovanni. Ettore-Andrea si arma quindi di pistola, si dirige nello studio di Giovanni con l’intenzione di ucciderlo, ma alla fine, complice l’intervento di Eva, Francesco, Anita e persino Margherita, decide di desistere. Margherita accusa il suocero dell’omicidio del fratello, e l’anziano viene arrestato e poco dopo mandato a Torino agli arresti domiciliari. Anche Ettore-Andrea deve scontare il suo debito con la giustizia. Finalmente Francesco e Anita possono coronare il loro sogno e sposarsi, ma qualcosa ancora lo impedisce. Eva, sistemando un cassetto in villa, trova un diario e dopo averlo letto corre a fermare le nozze. Cosa ha scoperto? Riusciranno Anita e Francesco a stare insieme? E soprattutto ci sono ancora altri segreti che Borgo Larici custodisce?


    Potete rivedere la 6° puntata completa su http://www.video.mediaset.it/video/i_segre...ta-puntata.html
    e sulla nostra bellissima pagina tutti gli screenshot di questa avvincente sesta e ultima puntata di questa serie ^_^
     
    Top
    .
0 replies since 23/6/2014, 15:57   3 views
  Share  
.